Fiabe e racconti
Maya la stella marina
Racconto scritto da Miriana
In fondo al mare sorgeva una città molto bella e ricca di pesci di tutti i tipi: granchi, sardine, stelle marine, lumache, polipi, calamari e molti altri. Questa città si chiamava Marinopoli.
A Marinopoli c'era una regina molto simpatica e amichevole che si chiamava Maya. Un giorno bussò alla sua porta la sua amica: una lumachina di nome Martina profumata come una salviettina, e le disse: "ciao amica mia! Auguri in anticipo... domani non potrò venire al tuo compleanno!" e Maya rispose: "grazie degli auguri Marty, peccato che non potrai venire alla mia festa!" e Marty rispose dicendo: "scusa ma ora devo proprio scappare!" le due amiche si salutano.
Il giorno seguente Maya fa tutti i preparativi per la sua festa: attacca i palloncini fuori dalla porta, mette la musica e prepara la torta, poi si fa sera e vengono alla festa tutti gli amici di Maya. Così chiacchierando, mangiando e giocando ai loro giochi preferiti il tempo scorre in fretta e si fa tardi, tutti si sono molto divertiti alla festa di Maya e gli amici tornano a casa soddisfatti. La regina Maya va a dormire e una volta sotto le coperte pensa fra se e se: "ho dimenticato qualcosa..." poi si ricorda di avere la corona ancora in testa e pensa: "ah! Era questo che avevo dimenticato" così se la toglie e la mette sul comodino.
La mattina dopo si sveglia e poggia la mano sul comodino per prendere la corona e nota che non c'è più. Maya subito chiamò la sua amica e insieme vanno alla caserma di polizia. Checco il granchio, che era un poliziotto esperto chiese a Maya e Marty cosa fosse successo e loro spiegarono tutto; il pesce poliziotto da un'occhiata alla bacheca dei criminali e dice: "l'unico ladro di gioielli a piede libero qui è Orco il pesce frittata" e Maya dice: "allora deve essere lui, cercalo subito rivoglio la mia corona!!!" ma quello scansa fatiche di Checco disse che non poteva cercarlo e si addormentò.
Maya e Marty pensano a qualche piano per poter acchiappare il ladro... dopo un po' Marty dice alla regina: "ci sono! Orco è un pesce frittata: quindi c'è un solo modo per incastrarlo: dobbiamo agitare una padella piena di olio e il signor frittata non resisterà e salterà dentro la padella!" La regina Maya dice a Marty: "sei un genio, Questo è un ottimo piano! "
Così le due amiche si procurano una padella e mettono dentro dell'olio, poi la sbattono. Il ladro sente l'odore in lontananza, si avvicina e finisce in padella! Maya si riprende la sua corona e dopo con la sua amica Marty portano il ladro in caserma. Checco il pesce poliziotto arresta Orco. E Maya e Marty vissero felici e contente.
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.
Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.