Fiabe e racconti
La terra della gioia
Racconto scritto da Alessia quando aveva 7 anni
Nell'era di mezzo esisteva una terra nella quale tutti erano gioiosi. Era la terra della gioia ed era abitata da elfi che si conoscevano benissimo. C'era anche un re, si chiamava Scine ed era molto buono.
Purtroppo, però, il regno degli orchi era lì vicino e il suo re, Scar, ordinò di combattere con gli elfi e conquistare il loro regno.
Sfortunatamente gli orchi erano comandati dal signore dell'anello del potere nero. Era il più spietato dei comandanti oscuri e voleva conquistare più terre possibili. Aveva però un punto debole: lui si polverizzava alla distruzione del suo anello.
Scar mandò al re Scine un messaggio che diceva:
"Ti aspetto col tuo esercito al confine del tuo regno per una battaglia.
Ci sarà anche il signore dell'anello del potere nero. Ti aspetto! - Scar"
"Guerra vuole e guerra avrà!" replicò Scine.
Il giorno dopo, con il proprio esercito, si precipitò al confine del suo immenso regno dove lo aspettava Scar anche lui con il proprio esercito e il signore dell'anello del potere nero. Combatterono per cinque ore filate. Poi, per sbaglio, un orco di nome Pancia urtò il signore dell'anello del potere nero e fece cadere l'anello che si ruppe in mille pezzi!
In un attimo il signore dell'anello del potere nero scomparve insieme agli orchi e gli elfi vissero per sempre felici e contenti.
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.
Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.