Il Gomitolo


Fiabe e racconti

La festa della mamma

Racconto scritto da Alessia

Un tempo la festa della mamma non esisteva: i bambini non scrivevano bigliettini e non facevano regalini alle proprie madri, semplicemente perché non era usanza e bambini e mamme non erano così legati.

Un giorno nacque un bambino: si chiamava Aresio, era simpatico, dolce e amava immensamente sua madre, tanto da farle un regalo al giorno. Era l'unico bambino che voleva così bene alla propria madre e naturalmente era ricambiato.

Un brutto giorno la madre di Aresio si ammalò. Lui era tristissimo e non faceva altro che stare vicino al letto dove sua madre era stesa. Lei non poteva alzarsi dal letto, così passava le giornate stesa lì con il suo bambino vicino. Quando finalmente la mamma si riprese, Aresio organizzò una festa! Lei ne fu ovviamente felicissima.

Il bambino credette che organizzando una festa all'anno la madre non si sarebbe più ammalata, perché diceva che la felicità era l'unica medicina buona per la madre.

Così, ogni anno, in maggio, il mese in cui lei guarì, si festeggia la festa della mamma!

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!