Fiabe e racconti
Gomitolina
Racconto scritto da Fabiana
C'era una volta una grande casa dove tutti i bambini bianchi e scuri, piccoli e grandi, magri e snelli andavano per vedere Gomitolina, una ragazza di una bellezza straordinaria che adorava mostrarsi, ma era anche molto molto buona e aiutava tutti come poteva, pur vivendo in povertà dopo la morte dell'amato padre.
Un giorno però Gomitolina dovette partire perché venne
convocata da un re molto potente che voleva ammirare la sua bellezza e
simpatia. Quando arrivò andò dal re disse:
-caro nobile re, io sono Gomitolina, la ragazza che volevate conoscere.
Per quale motivo mi avete chiamata?
Il re rispose: -lei cara Gomitolina mi sa dire chi è suo padre?
Gomitolina rispose: -il mio amato papà era un vostro caro amico che adesso non
c'è più, il Conte dei Fili...
Subito dopo aver pronunciato queste parole a Gomitolina venne presentato il figlio del re e fra loro fu amore a prima vista. Dopo qualche anno di matrimonio Gomitolina e il suo sposo andarono nel paese natale di lei.
Vennero accolti con grandi feste dai vecchi amici di Gomitolina e rimasero per ben 3 anni fra loro. Poi tornarono dal re nonché padre del principe. Il re ormai anziano morì e così loro diventarono re e regina e andarono d'amore e d'accordo per tutta la loro vita.
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.
Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.