Fiabe e racconti
Cagnolosha e la città perduta dei cani
Racconto scritto da Giorgio.
I protagonisti sono altri fili del Gomitolo
Pascoli
Un giorno Cagnolosha e Salvy decisero di fare una passeggiata nei pascoli davanti a casa. Dopo un po' videro POiareLLA e Gallina e le salutarono, poi incontrarono Micino e salutarono anche lui. A un certo punto videro una foresta che aveva cosi tanti alberi che non si riusciva proprio a passare; ma ad un tratto si sentì un vocione: "CHI OSA ENTRARE NEL MIO TERRITORIO!? MUAHAHAH!" disse ORCO. Vide Cagny e Salvy e disse ancora "AH! NON RIUSCITE A ENTRARE NELLA FORESTA? FACCIAMO UN PATTO: IO VI ABBATTO GLI ALBERI E VOI MI DATE 5 GOMMY, OK?"
Cagny e Salvy accettarono e gli diedero i 5 gommy e in un batter d'occhio riuscirono a passare; dopo un po arrivò Draghy, sembrava agitato e disse ai nostri due amici "Sapete cosa ho visto molto lontano da qui? Una strana roccia a forma di cane!" Salvy: "Davvero? Andiamo a vedere!" Cagnolosha: "Bau! Bau! Si andiamo a vedere potrebbe essere qualcosa di pericoloso!" Salirono sul dorso di Draghy perchè volava molto veloce e la strada era lunga.
La città perduta
Sorvolarono mari, montagne e vaste pianure. Al terzo giorno di volo arrivarono: non si trovavano più nei pascoli verdi, ma in una giungla asiatica piena di piante e animali. Dopo circa un'ora di cammino e una veloce merenda arrivarono alla statua di marmo di cui parlava Draghy. Era enorme e a forma di cane, gli occhi erano fatti con dei rubini finemente tagliati e sul dorso era inciso qualcosa in una lingua sconosciuta. Ad un certo punto Cagnolosha si agitò moltissimo e si mise ad abbaiare, però smise quasi subito.
A quel punto la terra iniziò a tremare e apparve una nebbia fittissima dopo circa mezzora la nebbia si diradò e il terremoto cessò. I nostri amici scorsero tra le felci un'enorme porta di marmo, vi entrarono e all'interno c'era un'intera città popolata da cani!
Tutti i cani osservavano incuriositi Cagnolosha che era più grande di loro poi ne arrivo' uno enorme che aveva un vocione familiare "QUEL CANE DEVE ESSERE DELIZIOSO ARROSTO! MUAHAHAH! PORTATELO NEL FORNO!" Tutti ad eccezione di Cagnolosha avevano capito che era ORCO travestito da cane gigantesco. Ma all'ordine di ORCO tutti i cani saltarono addosso a Cagnolosha, la legarono stretta stretta a un lungo bastone e la posarono su un forno a legna.
Appena i cani se ne andarono, entrarono veloci Draghy e Salvy che slegarono Cagnolosha; ma non appena venne liberata tutti i cani saltarono addosso a Draghy, Salvy e Cagny. Fortunatamente arrivarono anche PoiareLLA, Gallina e Micino che vollero aiutare questi tre utenti: Micino graffiava i cani, POiareLLA e Gallina li beccavano cantando un motivetto; poi, quando tutti i cani furono KO, entrò orco deciso a dare una lezione agli utenti una volta per tutte.
Per sua sfortuna non vide ICS che era entrato di nascosto nella città dei cani e si era nascosto. Aveva in mano una bottiglietta con scritto "POZIONE ANTI-ORCO" lanciò la bottiglietta a orco che sparì per sempre e tutti furono felici e contenti!
FINE
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.
Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.