Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Stai rispondendo alla discussione Grafologia
aperta da CaGnoLoSha il 23/01/2016:
Ciao a tutti ieri per caso ho trovato una cosa che mi ha incuriosito: la grafologia
La grafologia dice che il modo di scrivere di una persona dice tutto sul suo carattere.
Osservate la vostra scrittura ora, è piccola o grande? Che direzione prende? È ordinata o disordinata? Ecc., e ditemi se vi ritrovate nelle seguenti descrizioni (che ovviamente riscriverò a parole mie):
Scrittura piccola: una persona che scrive in modo molto piccolo è molto timida e insicura.
Scrittura grande: chi scrive in modo grande è molto estroverso e ama stare al centro dell'attenzione
Scrittura verso sinistra: chi scrive tendendo verso sinistra è una persona molto timida che non ama esprimere le proprie emozioni e preferisce tenersi tutto dentro
Scrittura verso destra: chi scrive verso destra è una persona molto estroversa e affettuosa
Scrittura dritta: chi scrive in modo dritto vive una vita regolare
Scrittura mista: chi scrive in modo misto (mettendo i puntini rotondi(?) sulla i, scrivendo arrotondato, scrivendo delle lettere in corsivo e poi come vuoi tu, insomma ecc. ) riesce sempre ad essere in armonia con le persone
Scrittura ordinata: chi scrive ordinato è una persona affidabile ed è bravo a comunicare con le altre persone
Scrittura arrotondata: chi scrive arrotondando le lettere è una persona con molta logica
Scrittura verso l'alto: si è molto sicuri di sé
Scrittura verso il basso: al contrario, si ha una bassa autostima
I margini: chi rispetta i margini non ama i cambiamenti ed è molto ordinata, chi non va a capo al margine a destra ama fare nuove esperienze, chi invece non lascia il margine a sinistra è legato al passato.
La firma: chi firma a sinistra è una persona molto insicura e timida, chi firma al centro è molto insicuro e in cerca di attenzioni e chi firma a destra è molto aperto con gli altri.
Il vostro carattere è come dice la grafologia?
Ovviamente non prendetelo alla lettera, quello che è scritto non è una verità assoluta (?) ad esempio io non mi ritrovo in tutto, ma in alcune cose si. Io scrivo verso sinistra e alcune volte sia verso sinistra sia verso destra, di grandezza media, un po' arrotondato e rispetto i margini e mi rispecchio in quello che c'è scritto, ma in alcune cose no
E voi?
Attenzione
- I messaggi inviati appariranno solo dopo essere stati controllati.
- I messaggi polemici di qualunque tipo saranno rifiutati.
- Questo spazio è destinato a bambini e ragazzi, non agli adulti.
- Ci riserviamo la facoltà di bloccare l'invio di messaggi in tutto il sito ad indirizzi IP dai quali dovessero provenire comportamenti scorretti.
Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il
servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password,
saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro
hosting che si trova negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.