Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Guadagnare qualche soldo

Come posso fare a guadagnare qualche soldo  se nn mi danno la paghetta perchè nn vogliono e nn posso fare dei mercatini?AIUTATEMI VI PREGO e per favore RISPONDETE è URGENTE!!!!!!!!!!!:'(
Mi sono scervellata ma nn mi e vento in mente niente di interessante(la vostra risposta può,x favore,nn contenere cose tipo truffe o raggiri):muro:

20/09/2011 ore 19:14 - rispondi
Bhe potresti fare la spesa a qualche tuo vicino affidabile qualche volta,o fare banchetti di limonata (come nei cartoni animati) e non capisco perchè non puoi fare dei mercatini dove potresti vendere oggetti che non usi più!;)
20/09/2011 ore 21:25 - link - rispondi
be nn so cm risponderti perke io sono stata abituata ad averla la paghetta ,ora 5 euro alla settimana ma solo se faccio tutta una serie di lavoretti per la mia mamma ;)
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
20/09/2011 ore 22:21 - link - rispondi
Io faccio i lavori in casa.Provaci ;)
22/09/2011 ore 20:38 - link - rispondi
1 potresti aiutare un tuo vicino anziano facendo la spesa, aiutandolo in casa
2 potresti aiutare qualcuno a scuola con i compiti nelle materie in cui sei brava e farti pagare tipo due euro all'ora
3 impegnati alle medie così se avrai ottimi voti potresti prendere una bella borsa di studio sui duecento euro (io ci sono riuscita e nella mia scuola c'era questa possibilità
4 proponi a un tuo vicino in difficoltà ecc di portare fuori il cane per lui o di pulirgli il giardino O_O'

Per il resto neanche io ricevo una paghetta ma quando mi serve una cosa urgente o che davvero mi serve e non è superfula basta chiedergli i soldi per comprarla... se sopravvivo io che ho diciassette anni puoi pure tu no? ;)
25/09/2011 ore 11:00 - link - rispondi
Io ho la paghetta quindi non mi si pone il problema °______°
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/09/2011 ore 23:49 - link - rispondi
beh io avevo una paghetta mensile di due miseri euro, ma del resto è un vantaggio perkè se ti danno di + puoi chiedergli meno soldi qnd serve...
io ora da un mese ricevo 5 euro sempre mensili
e qnd esco chiedo dei soldi, anke se da giugno ho usato 50 dei miei soldi pk nn me li hanno dati x uscire vbb ma ora che arriva natale, devo cominciare a risparmiare per i regali..

cmq nn sò ke dirti nn ho idee su cm guadagnarli, nn ho mai sentito il bisogno di farlo XD
01/10/2011 ore 13:51 - link - rispondi
Io non ho mai ricevuto la paghetta e neanche la voglio.Ho tipo 130 euro da parte,tutti mi dicono di usarli tipo per un cellulare bello,ma a me non mi va u.u non sono proprio tirchia,ma ci tengo a risparmiarmeli per il futuro,infatti ho anche circa 500 euro in banca e non li posso prendere fino ai 18 anni..insomma se c'è proprio qualcosa che mi serve me la comprano i miei genitori,no?é_é
14/10/2011 ore 22:05 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 25/09/2011 11:00
Ah si poi ricordati,che mesà da 2 o addirittuta meno anni esiste anche la borsa di merito delle elementari,io l'ho avuta e sono stati 90 euro (mica male XD)(tu la potresti ricevere ,dipende a che anno stai) e poi esiste pure quella delle medie che di solito è anche più alta....
14/10/2011 ore 22:08 - link - rispondi
Uso pochissimo i miei soldi perchè li risparmio x il futuro.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/04/2016 ore 11:42 - link - rispondi
Idem Julia :) ;)
Be happy :fortuna:
06/01/2023 ore 15:24 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.