Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Vi ricordate i sogni che fate?

Ciao!
Io sono una persona che crede tanto nel concetto di sogno, che quindi rispecchi la nostra mente e la parte più oscura di essa, qualche dispiacere che non abbiamo digerito, o qualche dolore forte che la mente per protezione nasconde. Cosa ne pensate? Vi ricordate i sogni che fate? Magari fate l'esempio di un sogno recente che avete fatto, e che cosa vi ha ricordato magari di esperienze veramente successe.

Io per esempio mi ricordo di aver sognato di essere in una stanza piccola e stretta, molto buia. E tutto poi si colorò di azzurro acceso. Ecco, per esempio in questo piccolo pezzo, vediamo che ho voglia di cambiamento e che non è stato un buon periodo. Chissà perchè l'azzurro.. e voi, che mi dite?

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
15/07/2024 ore 20:28 - rispondi
Ciao Rosie!
Ho iniziato lo scorso anno ad appuntarmi nelle note del telefono quasi tutti i sogni che faccio, al fine sia di individuare eventuali pattern ricorrenti, sia di farmi due risate rileggendo, ogni tot mesi, i sogni fatti precedentemente, dato che si tratta per lo più di sogni senza senso oppure di stampo avventuroso (molti potrebbero essere trasposti a film d'azione/di spionaggio/d'avventura XD infatti mi ritrovo più volte a desiderare di vivere in quei sogni invece che nella triste realtà T_T). Per esempio, semplificando molto, mi capita spesso di sognare di dover fuggire da dei "nemici" (stile anime XD), oppure di fare sogni strambi ambientati in dimensioni dove le leggi della fisica non sono proprio contemplate O_O, oppure ancora incubi con persone che conosco nella vita reale e che in qualche modo temo(?). Diciamo che generalmente i sogni per me rappresentano una sorta di realtà alternativa dove vivo una vita entusiasmante o perlomeno soddisfacente :°D
05/08/2024 ore 19:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.