Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Come smettere di mangiarsi le unghie ?

Ciao ragazze
Come faccio a smettere di mangiarmi le unghie ?
Sapete darmi dei consigli ?
Davvero ho questa mania da quando sono nata secondo voi riuscirò a smettere ?
Grazie in anticipo :grazie:

13/08/2015 ore 20:48 - rispondi
L'anno scorso in estate avevo lo stesso vizio, pare sia molto diffuso tra noi ragazze XD  A me è passato solo, tu potresti usare uno di quei smalti che hanno un gusto orripilante, in modo da non venirti l'idea di mangiare le unghie, oppure le potesti tagliare cortissime in modo da non avere di che mangiare. Prova, spero tu possa toglierti questo fastidioso vizio, un abbraccio! cuore ^_^
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
13/08/2015 ore 23:40 - link - rispondi
Eva2003
Io non mi sono mai mangiata le unghie e quindi non saprei...
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
14/08/2015 ore 17:44 - link - rispondi
Io non me le mangio mai quindi non saprei. Prova ad importerlo a te stessa :)
18/08/2015 ore 21:16 - link - rispondi
se lo sapessi avrei smesso da due anni D:
20/08/2015 ore 22:26 - link - rispondi
Puoi mettere uno smalto (anche trasparente)dal gusto amarissimo. Oppure se ti piace fare le nail art o mettere smalto colorato, come piace a me, poi ti dispiacerà rovinare il tuo lavoro e quindi non le mangerai XD o almeno con me ha funzionato...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
21/08/2015 ore 21:51 - link - rispondi
Non ho mai avuto questo problemi, ma ricordo di un mio amico che quando era piccolo sua madre gli mise uno "smalto" con un gusto particolare e così smise.
24/08/2015 ore 00:05 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.