Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Iqbal:una storia commovente per un ragazzo coraggioso

Eva2003
Ciao a tutti.Voi conoscete la storia di Iqbal?Di questo ragazzino che ha detto "NO"al lavoro minorile facendo scappare bambini da tessiture etc. in Pakistan,poi lo hanno ucciso a 12 anni se non erro(non si sa ancora bene chi sia stato).Io ho letto il libro e ho anche letto quello che ha fatto...mi ha commosso:'( .Voi cosa pensate di queso ragazzo?Io penso che ha avuto coraggio e che grazie a lui ora dei bambini(c'è ancora questo fenomeno,sarebbero venduti da piccoli per debiti!;) )sono sereni e che magari (pensate) desiderano anche loro andare a scuola e magari noi ci lamentiamo;) !Pensateci e fate un pensieri x queste persone se volete.grazie e ciaocuore

cuore La collezionista di sorrisi. cuore
13/03/2015 ore 17:01 - rispondi
Sinceramente non lo sapevo, ora leggendo il tuo messaggio mi sono vagamente ricordata che, nel libro di quarta o di quinta elementare, c'era una lettura su un ragazzo di nome Iqbal che lavorava fabbricando tappeti. Non era raccontata la sua fine. Io sinceramente pensavo che fosse una storia inventata, ora ho capito che è vero e me ne dispiace molto.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
13/03/2015 ore 21:38 - link - rispondi
non ricordo ma ne mi sembra che ne ho sentito parlare
18/03/2015 ore 21:02 - link - rispondi
Ne ho sentito parlare.. Sono d'accordo con te, è stato molto buono e coraggioso, io forse non riuscirei a fare quello che ha fatto lui :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
26/03/2015 ore 09:15 - link - rispondi
Proprio una storia commovente...:raffreddato:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
21/09/2015 ore 18:52 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ari03 del 18/03/2015 21:02
anche io
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre
24/02/2021 ore 15:13 - link - rispondi
IO HO IL LIBRO DI IQBAL
ALZO LA PACE ABBASSO LA GUERRA :D :P
BUONE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
07/03/2022 ore 12:05 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.