Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Filtri Internet per i bambini
I vostri genitori vi fanno navigare usando dei filtri per i siti? E voi li fareste usare ai vostri figli o fratelli minori?
Un povero vecchio iCs
17/01/2012 ore 16:23 - rispondi
Filtri? Dipende dalle capacità mostrate.. un ragazzino di prima ha ricostruito in locale il sito della scuola e così i suoi non si accorgono quando fa forca o va male a scuola.. Direi che mettere un filtro a ragazzini come questi è totalmente inutile. Tutto dipende da chi ne sa di più, il figlio o i genitori?
Potrebbe far comodo una guida su come spiegare ai genitori come settare il pc per fare in modo che il figlio non se ne possa andare a giro liberamente su internet e che non riesca a superare i blocchi imposti.
Potrebbe far comodo una guida su come spiegare ai genitori come settare il pc per fare in modo che il figlio non se ne possa andare a giro liberamente su internet e che non riesca a superare i blocchi imposti.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
Si me li hanno messi mi pare. Li trovo utili per non trovarsi "nei guai" Si, li metterei ai miei figli.
"O time! thou must untangle this, not I;
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
NAHHH ai miei figli basterò io dietro che rompo e mentre pulisco la polvere li guardo e gli chiedo uuuh che bel sito cos'èè uuuh con chi parli uuuh e mi uccideranno di notte
niente filtri, i miei genitori sanno che sono responsabile u.u e ne sono consapevole anchio hai miei figli? dipende che individui sono e sarò come fogny sempre dietro
no perche i miei genitori si fidano di me e credo che ai miei figli se sono piccoli come 6 anni glieli mettero certamente
Idem Ari
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.