Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Commenti alle partite di calcio nel weekend"

Anche questa giornata di campionato si è conclusa.

Bologna-Roma, 3-3.
Grande partita con molti gol, in un primo momento la Roma si porta in vantaggio con Florenzi. Il Bologna risponde subito con gol di Gilardino. Il pareggio non dura nemmeno un minuto che la Roma segna con Osvaldo. Ma questa partita è un "ping pong" e il Bologna trova ancora il pareggio con Gabbiadini. Il primo tempo si chiude 2-2. Al secondo, il Bologna passa in vantaggio con gol di Pasquato, ma la Roma chiude il match in pareggio con Tachtsidis.

Udinese-Siena, 1-0.
Partita abbastanza equa nella prima mezz'ora, si sblocca poi il risultato grazie ad un gol di Muriel. Il Siena nonostante i molti minuti restanti non riesce a trovare il pareggio.

Catania-Fiorentina, 2-1.
Entrambe le squadre schiacciano, ma la prima a passare in vantaggio è la Fiorentina con gol di Migliaccio al 22. Il primo tempo si chiude in vantaggio per i viola. Nel secondo, il Catania trova il pareggio con Legrottaglie. Al 78 la Fiorentina rimane in 10, rosso per Aquilani e il Catania ne approfitta, segnando il gol del vantaggio all'88 con Castro.

Cagliari-Palermo, 1-1.
Primo tempo che si chiude in vantaggio per il Palermo grazie al gol di Illicic. Nel secondo tempo assedio del Cagliari, che trova il pareggio all'ultimo minuto di gara con gol di Thiago Ribeiro.

Parma-Napoli, 1-2.
Il Napoli non ci mette molto a passare in vantaggio. Al 21 infatti, Hamsik segna il gol dello 0-1. Il primo tempo si chiude in vantaggio per il Napoli. Il Parma però ha la voglia di pareggiare e al 74 Cannavaro mette in rete un cross di Sansone, brutta autorete. Il Parma va vicino al raddoppio ma il solito Cavani all'85 segna il gol decisivo.

Sampdoria-Pescara, 6-0.
Il Pescara è inesistente. Partita dominata dal 1 minuto dalla Samp, che segna il primo dei tanti gol di giornata al 32, su rigore. Gol di Eder. Dopo 10 minuti splendido pallone per Icardi che si fa metà campo e mette in rete. Il primo tempo si chiude 2-0. Dopo solo 5 minuti dalla ripresa, Obiang realizza un grandissimo gol, la Samp schiaccia e dopo solo 6 minuti di nuovo Icardi la butta dentro. Altri 2 minuti ed è di nuovo Icardi. Al 72 arriva il poker personale di Icardi, che segna il 6-0. Nessuna occasione da gol per il Pescara che ha sbagliato tutto. Partita decisamente da dimenticare per i delfini.

Atalanta-Milan, 0-1.
Il "Faraoncino" del Milan torna a segnare dopo un pò di tempo. Infatti al 29 El Shaarawy mette in rete. Il Milan domina, ma nonostante tutto, il risultato è fermo sullo 0-1.

Inter-Torino, 2-2.
L'Inter parte subito in quarta e in soli 5 minuti si porta in vantaggio con Chivu. Al 23 il Torino trova il pareggio con Meggiorini. Alla ripresa il Toro passa in vantaggio con altro gol di Meggiorini. Inter che pareggia al 66 con Cambiasso ma che non riesce a ribaltare la situazione.

Classifica:
Juventus   49
Napoli     46
Lazio      43
Inter      40
Milan      37
Fiorentina 36
Catania    35
Roma       34
Udinese    33
Parma      31
Chievo     28
Torino     27
Sampdoria  24
Atalanta   23
Bologna    22
Cagliari   21
Pescara    20
Genoa      18
Palermo    17
Siena      14

La prossima giornata si suddividerà così:

Roma-Cagliari, Venerdì 1 ore 20.45
Torino-Sampdoria, Sabato 2 ore 18
Napoli-Catania, Sabato 2 ore 20.45
Milan-Udinese, Sabato 2 ore 20.45
Chievo-Juventus, Domenica 3 ore 12.30
Pescara-Bologna, Domenica 3 ore 15
Siena-Inter, Domenica 3 ore 15
Genoa-Lazio, Domenica 3 ore 15
Fiorentina-Parma, Domenica 3 ore 15
Palermo-Atalanta, Domenica 3 ore 15

Baci!
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
28/01/2013 00:35 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.