Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Regole delle bocce

Salve!
Potete spiegarmi le regole precise delle bocce? Vorrei soprattutto sapere se quando si sposta il boccino si perde oppure no...

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/07/2016 ore 15:49 - rispondi
È molto semplice!
Allora si gioca almeno in 2.
Ognuno sceglie dei colori delle bocce come: rosso o blu.
Allora. Il primo lancia il boccino che sia nero o bianco.
In seguito si devono lanciare le bocce del colore che avevamo scelto all'inizio e successivamente il nostro rivale lancerà le sue bocce.( sempre una alla volta)Diciamo che l'obbiettivo è lanciare la boccia il più vicino possibile al boccino e se si muove non credo che succeda nulla.
;)
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
28/07/2016 ore 22:59 - link - rispondi
Quando giocavamo a bocce i miei amici dicevano che se si spostava il boccino con una boccia si perdeva. Cmq aspetto nuovi messaggi per vedere la maggioranza :smack2:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/07/2016 ore 13:51 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.