Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Primo giorno di scuola"

Sono partita dalle 8.07 da casa per trovarmi alle 8.10 con una mia amica vicino alla scuola. Abbiamo fatto la strada insieme ad altri RAGAZZI della mia stesssa età. Abbiamo atteso 10 min. e siamo entrati nel cortile. Tutti sono andati nelle proprie classi tranne noi di 1°: ci hanno divisi (H e I) e ci siamo sistemati nei banchi. Io vicino ad Ale02 (una degli ultimi iscritti) che sarebbe la mia best friend. Io sono nell'angolo in fondo, poi la mia best friend, una mia compagna, la sua miglore amica e due dei tre Nicola che erano in quinta con me.abbiamo fatto due bit (quarantacinque min.) con la prof. di matematicascienze, il terzo (dopo terzo bit ricreazione di 15 min.) e il quarto con quella di ginnastica, il quinto e il sesto con quella di italiano (giovanissima). Ci hanno spiegato le regole, ogni prof. ci ha dato l'elenco del materiale che serve per la propria materia.Poi sono venuta a casa con i miei amici che abitano vicino a me.
12/09/2013 20:10 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.