Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Messaggio singolo dalla discussione
"Esami terza media 2012"
Sono reduce da un circa un'ora e mezza dalla prova di italiano...(dopo due ore sono uscita visto che avevo finito, sono abituata a fare i temi velocemente, visto che in classe di solito li facciamo in poco più di un'ora e mezza...) E' andata bene alla fine, preoccupazioni di ieri sera piuttosto inutili. Anche se devo dire che con i temi me la sono sempre cavata, il problema sarà domani con matematica... Comunque nel mio caso sì, c'è stata la classica lettera o diario dove raccontare i tre anni di medie e i nostri progetti futuri, le superiori ecc. Diciamo che questo era il tema di difficoltà media ed è quello che ho scelto. Quello più facile si doveva raccontare una delle esperienze che abbiamo vissuto quest'anno, tipo gite, laboratori, oppure semplicemente argomenti trattanti il classe anche riguardante il programma. Questo non mi ispirava molto e non avrei saputo cosa scrivere. Quello più difficile era più teorico e meno personale, infatti si doveva parlare di un personaggio storico. Io odio abbastanza storia quindi questo proprio non faceva per me... Spero sia andata bene, ho scritto tutto il protocollo E domani si affronta matematica/tecnica/scienze!!! Eh vabè, passerà anche questa... Spero sia andato tutto bene anche a voi, un bacio :***
"O time! thou must untangle this, not I;
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
14/06/2012 12:20 - rispondi
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.