Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Mezzo per recarsi a scuola

Quanto tempo impiegate per andare a scuola? Come ci andate?
Se vi va rispondete per tutte le scuole che avete frequentato fino ad ora :)

07/09/2011 ore 18:13 - rispondi
Per i 5 anni di elementari sono andata in macchina e ci impiegavo neanche 5 minuti e da quest'ano con il pulmino e non ci metto neanche 5 minuti ;)
07/09/2011 ore 21:42 - link - rispondi
Risposta al messaggio di miky99 del 07/09/2011 21:42
Io sono sempre andata in macchina ma qualche volta vado anche a piedi :P
08/09/2011 ore 07:43 - link - rispondi
Sono sempre andata in macchina quando abitavo a Torino, alle superiori ogni tanto ritornavo col pullman..
Ora che invece mi sono trasferita e di conseguenza abito più lontana dovrò prendermi un treno e un pullman .-. praticamente mi faccio 20 minuti di treno e 20 minuti di pullman 2 volte al giorno D: che stress..
E pensare che una volta ci impiegavo solo cinque minuti :(
09/09/2011 ore 23:27 - link - rispondi
Io ci vado in macchina e a volte a piedi ;)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
10/09/2011 ore 14:12 - link - rispondi
cosa vedo??? nessuno che va in bici (apparte qualcuno che ci va poche volte) io vado in bici e ci impiego.... 5-10 minuti
faccio sport e non inquino l'ambiente! ci metto un po' di più e anche mi diverto! alla mia scuola hanno fatto il bicibus! cioè per chi va in bici c'è un gruppetto aon 2 geitori scelti!
per me è meglio la bici! u.u
10/09/2011 ore 18:42 - link - rispondi
Alla scuola dell'infanzia, alla scuola elementare e alla scuola media ci sono andata sempre a piedi e impiegavo circa 7 minuti. Adesso la scuola superiore è più distante e mi reco con l'auto impiegando circa 5 minuti salvo imprevisti come pioggia, traffico, etc.


Michela l'iniziativa di recarsi a scuola con la bici è bella e sana ma purtroppo non tutte le scuole sono adibite ad avere un posto riservato per le bici. ;)
10/09/2011 ore 23:42 - link - rispondi
Sempre con i miei piedi, a volte in moto e rarissime volte in macchina XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/09/2011 ore 23:31 - link - rispondi
Prima a piedi, ora di solito in macchina :3
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
15/05/2014 ore 22:27 - link - rispondi
Alle elementari prima a piedi quando abitavamo vicini e poi in macchina con mia sorella. In entrambi i casi cinque minuti massimo.

Alle medie andavo a piedi, cinque minuti massimo, stessa cosa.

Adesso prendo il pullman e quindi devo camminare fino alla fermata, circa 5 minuti; aspettare il pullman, circa 15 minuti (arriva in ritardo); andare sul pullman e arrivare a scuola, 15-20 minuti; camminare fino a scuola, 10-15 minuti.

Però non mi lamento perché ci sono persone che si svegliano molto prima e prendono molti più mezzi! O addirittura camminano per ore, in una strada rovinata, insomma, vivo fra gli agi sfrenati.
13/12/2014 ore 17:05 - link - rispondi
Vado a piedi. Non inquino la Terra!:love:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
21/10/2015 ore 19:15 - link - rispondi
pulman scolastico
:si:
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
21/10/2015 ore 20:15 - link - rispondi
io ci vado con il[s] pullman[/s] (si scrive così?)scolastico e ci metto più o meno mezzora ma non pk la mia scuola è lontana solo che deve fare molti giri pk tecnicamente ci vuole mezzora pure per andare a piedi fino a scuola:seccato:
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
15/12/2017 ore 14:24 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.