Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Vi aiuto con la tesina. Ditemi i collegamenti e vi trovo i mancanti
Viaiuto
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao ragazzi
Ditemi i vostri collegamenti per la tesina che avete già fatto e io vi aiuto a trovare i restanti che vi mancano
Io ho trovato un argomento troppo bello e si collega a tutto in modo originale
Vi aiuto
Ditemi i vostri collegamenti per la tesina che avete già fatto e io vi aiuto a trovare i restanti che vi mancano
Io ho trovato un argomento troppo bello e si collega a tutto in modo originale
Vi aiuto
18/05/2021 ore 15:55 - rispondi
Ellie
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Vorrei fare una tesina sull'amore ma mi manca matematica, e preferirei non portare "la formula dell'Amore" dato che non essendo particolarmente brava cerco un argomento abbastanza semplice da spiegare, Ho davvero bisogno di aiuto grazie per il tuo tempo
viaiuto
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Ellie del 03/09/2021 03:42
ciao,
scusa ma non ho più controllato la bacheca!
ti serve ancora?
Matematica non è una materia obbligatoria da collegare, nn ti consiglio di scegliere un vero argomento ma piuttosto fai cosi: porta dei grafici inseriti ad altri collegamenti, spiegali (i professori apprezzano se li fai tu) e va benissimo. Se hai collegato tutte le materie, è meglio non aggiungere anche matematica, hai già tanto da dire e da studiare, è meglio inserire grafici perché spesso alle medie non si fanno argomenti che potrebbero essere inseriti nella tesina e sembrano copiati da internet!
Dimmi se sono stata d'aiuto
Ciao!
scusa ma non ho più controllato la bacheca!
ti serve ancora?
Matematica non è una materia obbligatoria da collegare, nn ti consiglio di scegliere un vero argomento ma piuttosto fai cosi: porta dei grafici inseriti ad altri collegamenti, spiegali (i professori apprezzano se li fai tu) e va benissimo. Se hai collegato tutte le materie, è meglio non aggiungere anche matematica, hai già tanto da dire e da studiare, è meglio inserire grafici perché spesso alle medie non si fanno argomenti che potrebbero essere inseriti nella tesina e sembrano copiati da internet!
Dimmi se sono stata d'aiuto
Ciao!
Penso che tu sia davvero gentile! È una bellissima cosa aiutare gli altri!
Mari
federica
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciaoo sei molto gentile!! Pensavo di portare il crimine, ho trovato tutti gli argomenti tranne tecnologia, arte e spagnolo. Questi sono i collegamenti.
geografia= Stati Uniti d’America + pena di morte
inglese= Sherlock Holmes
scienze= DNA e ricerche sul luogo del delitto
storia= omicidio non commesso di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti e la loro condanna
tecnologia= ???
ed. civica= George Stinney
antologia= romanzo giallo
spagnolo= ???
musica= riduzione azioni criminali
arte= ???
Grazie mille
inglese= Sherlock Holmes
storia= omicidio non commesso di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti e la loro condanna
tecnologia= ???
spagnolo= ???
arte= ???
Grazie mille
federica
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciaoo sei molto gentile!! Pensavo di portare il crimine, ho trovato tutti gli argomenti tranne tecnologia, arte e spagnolo. Questi sono i collegamenti.
inglese= Sherlock Holmes
tecnologia= ???
spagnolo= ???
arte= ???
Grazie mille
inglese= Sherlock Holmes
tecnologia= ???
spagnolo= ???
arte= ???
Grazie mille
utente
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao,vorrei un consiglio sulla mia tesina,devo collegare il corpo umano con spagnolo ma non riesco a trovare niente,ho provato con Picasso ma la prof ha detto che è tirato,puoi aiutarmi,grazie mille.Faccio collegamenti con arte -Da Vinci,Scienze-app.circolatorio,Civica-alimentazione,inglese -William Harvey.
Samuele09
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao Partendo da Storia Fine 2 Conflitto mondiale devo centrare Conflitto Israelo Palestinese... Che collegamenti? Grazie Ciao.
Risposta al messaggio di Samuele09 del 13/04/2023 09:30
Ciao Samuele09, chiedi nell'apposita rubrica della scuola!
Ti sarà molto d'aiuto!
Ti sarà molto d'aiuto!
Be happy
catrinne
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao sei molto gentile,sto facendo la mia tesina sullo sfruttamento degli animali e l'unica materia che ho trovato è tecnologia cosa posso mettere per le altre materie?
Storia=??
Geografia=??
Italiano=??
Tecnologia= allevamento intensivo
Inglese=??
Francese=??
Musica=??
Arte=??
Ed.fisica=??
Matematica=??
Religione=??
Ti ringrazio in anticipo del tuo aiuto
Storia=??
Geografia=??
Italiano=??
Tecnologia= allevamento intensivo
Inglese=??
Francese=??
Musica=??
Arte=??
Ed.fisica=??
Matematica=??
Religione=??
Ti ringrazio in anticipo del tuo aiuto
Rish
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di catrinne del 23/04/2023 13:53
ciao una mia amica ha fatto la tesina sullo sfruttamento degli animali e ti posso dare dei consigli
Storia : Il ruolo degli animali nella seconda guerra mondiale
Educazione Civica (non so se ti serve ) : I diritti degli animali
Ed. Fisica : equitazione
Dimmi se ti vanno bene !!
ciaoo
Storia : Il ruolo degli animali nella seconda guerra mondiale
Educazione Civica (non so se ti serve ) : I diritti degli animali
Ed. Fisica : equitazione
Dimmi se ti vanno bene !!
ciaoo
Rish
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao quest'anno devo fare l'esame di terza media e mi servono dei suggerimenti
La Francia del 1800 (Storia)
la vista (scienze)
Giappone (geografia)
uso macchina fotografica nell’arte (tecnologia)
Claude Debussy (musica)
Obiettivo 13/15 (Ed.Civica)
Mi mancano : italiano inglese ( francese non so se devo portarla) e ed. fisica
grazie in anticipo ciaoooo
La Francia del 1800 (Storia)
la vista (scienze)
Giappone (geografia)
uso macchina fotografica nell’arte (tecnologia)
Claude Debussy (musica)
Obiettivo 13/15 (Ed.Civica)
Mi mancano : italiano inglese ( francese non so se devo portarla) e ed. fisica
grazie in anticipo ciaoooo
Samuele08
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao sono Samuele con dsa mi hanno dato come argomento tesina vuoto e pieno non riesco a trovare nessun argomento e i collegamenti mi puoi aiutare grazie tanto
ariel
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao, vorrei un aiuto per collegare il tema del tramonto come argomento principale a quasi tutte le discipline. Ho solo le idee chiare su arte: Tramonto a Venezia di Monet. Grazie
Sofia
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao, volevo fare la mia tesina sul sogno.
Ho tutti i collegamenti tranne Scienze, Religione, Musica e Tecnologia.
Di scienze avevo proposto il sistema nervoso ma il mio prof l’ha rifiutato. Di tecnologia avevo proposto l’energia rinnovabile ma la mia prof l’ha rifiutato.
Help
Ho tutti i collegamenti tranne Scienze, Religione, Musica e Tecnologia.
Di scienze avevo proposto il sistema nervoso ma il mio prof l’ha rifiutato. Di tecnologia avevo proposto l’energia rinnovabile ma la mia prof l’ha rifiutato.
Help
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.