Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Non riesco a socializzare
BOH
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Salve a tutti. Mi chiamo Giulia e ho 14 anni. Frequento il 1 superiore in un liceo linguistico.
Non riesco ad ambientarmi con le mie nuove coetanee, sono molto snob e piuttosto che alla scuola pensano solo ai ragazzi e a ridere durante le lezioni.
A me piace la scuola, ma non le persone che la frequentano.
E voi?Vi trovate bene nelle nuove classi?
Com'è la nuova vita in una nuova scuola?
Avete fatto amicizie?
Non riesco ad ambientarmi con le mie nuove coetanee, sono molto snob e piuttosto che alla scuola pensano solo ai ragazzi e a ridere durante le lezioni.
A me piace la scuola, ma non le persone che la frequentano.
E voi?Vi trovate bene nelle nuove classi?
Com'è la nuova vita in una nuova scuola?
Avete fatto amicizie?
17/04/2017 ore 18:11 - rispondi
Guarda anch'io sono in 1º superiore e anch'io in classe ho questo tipo di gente
Però l'unica cosa che ti posso consigliare è quello di farti amicizie all'infuori della scuola so che potrebbe essere più difficile però se in classe hai persone che non collaborano e soprattutto non avete gusti minimante simile convien eteovare nuove amicizie
Io almeno ho fatto così
Spero di esserti stata d'aiuto
Però l'unica cosa che ti posso consigliare è quello di farti amicizie all'infuori della scuola so che potrebbe essere più difficile però se in classe hai persone che non collaborano e soprattutto non avete gusti minimante simile convien eteovare nuove amicizie
Io almeno ho fatto così
Spero di esserti stata d'aiuto
Niccky
Ciao lo sai che abbiamo lo stesso nome?!?! Alloora, io sono in quanta elementare ma mio fratello è quasi allle superiori (terza medua) e mi ha detto cje quando ha iniziato le medie molti compagni non c'erano più e allora anche lui era nella tua situazione! però alla fine ha fatto nuove amicizie. Basta inserirsi, a scuola ci sarà almeno UNA persona con i tuoi stessi interessi, le tue passioni... quindi prova a conoscere i tuoi compagni, parlaci, ascoltali... vedrai che almeno un'amica te la farai! e se nessuno ama quello che ama te allora il miglior consiglio è chiedere a Zia Cris, è una donna saggia, saprà aiutarti sicuramente! Baci
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22
Ciao...
anche io ho avuto il tuo stesso problema, solo in quarta ed in quinta elementare. Ora sono molto felice nella mia classe (prima media) e sono amica quasi con tutti.
Per il tuo problema ti consiglio ti scrivere a Zia Cris, che ha la rubrica rosa.
anche io ho avuto il tuo stesso problema, solo in quarta ed in quinta elementare. Ora sono molto felice nella mia classe (prima media) e sono amica quasi con tutti.
Per il tuo problema ti consiglio ti scrivere a Zia Cris, che ha la rubrica rosa.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Violet
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Ciao, ho 14 anni anche io, ma sono in terza media . Ho avuto anche io diversi problemi a socializzare in questi anni, e un consiglio che posso darti (per esperienza!) è quello di non isolarti dagli altri. Cerca in tutti i modi di integrati nella classe. E se proprio ti stanno antipatici i tuoi compagni puoi provare a fare amicizia con ragazzi delle altre classi
Valeri
(filo non iscritto)
(filo non iscritto)
Può sembrare strano come consiglio ma... Devi cercare di provare a trovare almeno qualcosa in comune. Io alle medie stavo sempre sola, e fidati, non è una delle migliori sensazioni. Ho capito che forse potrei anche un po' cambiare a provare ad aprirmi un po' di più con la gente e ora ho amici. Ah e comunque rimmarrà sempre quella parte della classe con cui non parlerai mai, è ovvio
più o meno a volte può essere difficile
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.