Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Nuovi messaggi e discussioni nel forum del Gomitolo

utente
(filo non iscritto)
credo che leggerò il libro da te consigliato perchè mi piacciono i libri con queste trame perchè mi danno un idea dei problemi della vita ecc..
grazie!:cuoreviola:
23/08/2024 ore 16:26 - link - rispondi
Utente
(filo non iscritto)
ciao a tutti io sto vivendo questa fascia di età e non mi piacciono tanto i classici come quelli di luigi pirandello, manzoni ecc... perchè vivo in un'altra epoca e non mi rispecchio nei protagonisti. Per tutte le ragazze (parlo al femminile perchè magari ai ragazzi potrebbero non piacere questi libri, dato che sono prevalentemente legati al genere femminile) che leggono soprattutto romanzi bestseller vi consiglio tutti i libri di "Harry Potter" e altri titoli come: "ti ho trovato tra le stelle", "Emma, il fauno e il libro addormentato", "book jumpers", "un? altra estate con te" "fidanzato part-time" e la collana di "Alea Acquarius"
(riguardo quest' ultima collana si possono leggere i libri fino al numero 6,perchè essendo di origine tedesca alcuni libri non sono stati tradotti o non sono in commercio... se qualcuno magari li trova scriva qui, sono due anni che cerco la continuazione!)
Detto questo ciao, spero che i libri consigliati vi siano piaciuti!:cuorestelle:
23/08/2024 ore 16:22 - link - rispondi
Ciao Rosie!
Ho iniziato lo scorso anno ad appuntarmi nelle note del telefono quasi tutti i sogni che faccio, al fine sia di individuare eventuali pattern ricorrenti, sia di farmi due risate rileggendo, ogni tot mesi, i sogni fatti precedentemente, dato che si tratta per lo più di sogni senza senso oppure di stampo avventuroso (molti potrebbero essere trasposti a film d'azione/di spionaggio/d'avventura XD infatti mi ritrovo più volte a desiderare di vivere in quei sogni invece che nella triste realtà T_T). Per esempio, semplificando molto, mi capita spesso di sognare di dover fuggire da dei "nemici" (stile anime XD), oppure di fare sogni strambi ambientati in dimensioni dove le leggi della fisica non sono proprio contemplate O_O, oppure ancora incubi con persone che conosco nella vita reale e che in qualche modo temo(?). Diciamo che generalmente i sogni per me rappresentano una sorta di realtà alternativa dove vivo una vita entusiasmante o perlomeno soddisfacente :°D
05/08/2024 ore 19:23 - link - rispondi
Ciao!
Io sono una persona che crede tanto nel concetto di sogno, che quindi rispecchi la nostra mente e la parte più oscura di essa, qualche dispiacere che non abbiamo digerito, o qualche dolore forte che la mente per protezione nasconde. Cosa ne pensate? Vi ricordate i sogni che fate? Magari fate l'esempio di un sogno recente che avete fatto, e che cosa vi ha ricordato magari di esperienze veramente successe.

Io per esempio mi ricordo di aver sognato di essere in una stanza piccola e stretta, molto buia. E tutto poi si colorò di azzurro acceso. Ecco, per esempio in questo piccolo pezzo, vediamo che ho voglia di cambiamento e che non è stato un buon periodo. Chissà perchè l'azzurro.. e voi, che mi dite?
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
15/07/2024 ore 20:28 - link - rispondi
jeremy
(filo non iscritto)
17/06/2024 ore 11:17 - link - rispondi
Ho pensato a lungo a che cosa scrivere. Non..non so davvero. Abbi cura di te dovunque tu sia, grazie..di tutto..
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
10/06/2024 ore 08:31 - link - rispondi
Princypao
(filo non iscritto)
Mi dispiace :occhicuore:
01/06/2024 ore 22:22 - link - rispondi
PrincyLau1
(filo non iscritto)
Sara, la tua gentilezza e dedizione saranno sempre ricordate e apprezzate, riposa in pace, grazie per tutto ciò fatto per noi utenti
30/05/2024 ore 15:48 - link - rispondi
Credo che nessuno scompaia davvero,
credo che l’anima intraprenda
un nuovo cammino,
trasformandosi in un'ombra gentile
che si posa lieve
ai piedi di un fiore
che non abbiamo mai notato.
Quei fiori rosa,
così delicati e luminosi,
che colorano le campagne
quando ritorni a casa,
e nel cuore senti forte
il desiderio che lei
sia ancora qui con noi,
come una presenza dolce
che ci veglia da lontano.

Credo che i ricordi non svaniscano,
ma si trasformino in luce,
come quei fiori rosa
che ondeggiano nel vento,
portando con sé
la bellezza di un’anima
che non ha mai smesso di amare.


Spero apprezziate, anzi, dirò a te Sophora che so mi guardi da lassù, pur non conoscendoti, grazie per essere stata accanto a me e a migliaia di ragazzi nonostante le difficoltà  che la vita ti ponesse:cuore::cuore:
15/05/2024 ore 22:30 - link - rispondi
Sofia
(filo non iscritto)
Ciao, volevo fare la mia tesina sul sogno.
Ho tutti i collegamenti tranne Scienze, Religione, Musica e Tecnologia.
Di scienze avevo proposto il sistema nervoso ma il mio prof l’ha rifiutato. Di tecnologia avevo proposto l’energia rinnovabile ma la mia prof l’ha rifiutato.
Help
28/04/2024 ore 17:30 - link - rispondi
ariel
(filo non iscritto)
Ciao, vorrei un aiuto per collegare il tema del tramonto come argomento principale a quasi tutte le discipline. Ho solo le idee chiare su arte: Tramonto a Venezia di Monet. Grazie
23/04/2024 ore 20:10 - link - rispondi
Deny1
(filo non iscritto)
Anch'io amo di più la montagna. Il paesaggio è più bello, la sensazione di benessere e sicurezza quando dopo una giornata di freddo entri in casa e c'è il fuoco, è meravigliosa.
10/04/2024 ore 18:44 - link - rispondi
Aleeeeeeee
(filo non iscritto)
ciao a tutti, si anche a te che ci guardi da lassù. Purtroppo ho scoperto questa rubrica troppo tardi e non ti ho conosciuta. Mi sarebbe piaciuto però, da come tutti parlano di te sembri un angioletto. Spero tu possa riposare in pace:cuore: cuore :cuore: :preghiera:
06/04/2024 ore 16:44 - link - rispondi
marta
(filo non iscritto)
Mi dispiace che una persona gentile come te se ne sia andata, mi dispiace per te per la tua famiglia ed i tuoi amici, ma sono certa che continuerai ad aiutare le persone anche lassù in cielo.sai, adesso ti sto guardando sei una stella brillando illumini il cammino delle persone come hai sempre fatto.
Cara sara non ti dimenticherò mai e non dimenticherò mai i tuoi consigli e sinceramente adesso ne vorrei uno su come smettere di piangere.
Ciao sara spero che tu sia felice perché è ciò che meriti ovunque sarai, in cielo o nel cuore delle persone.cuore
30/03/2024 ore 19:31 - link - rispondi
Cara Sara,
Non avrei mai immaginato di dover ricevere questa notizia, soprattutto così all'improvviso.
Ora purtroppo non posso che ricordati e dire agli altri che sei stata una persona davvero importante.
Hai risposto e hai aiutato migliaia di bambini e ragazzi. È anche grazie ai tuoi consigli che sono riuscito ad affrontare al meglio questi cinque anni, anche se sarei voluto arrivare fino in fondo per poterti mostrare il risultato dei miei sforzi e del tuo supporto. Ormai manca poco all'esame e penso a quando dovrò entrare in quell'aula, a quegli occhi che mi fisseranno, e a quando inizierò il mio discorso. E allora usciranno parole e parole, parole colme di lezioni di italiano, latino, fisica e storia, ma anche parole colme dei miei insegnanti, dei miei amici, e anche di te, che mi hai aiutato a sopravvivere a una scuola a me sconosciuta che erano le superiori.

Grazie davvero di tutto quanto, tutto di ieri, di oggi e di domani.

Ciao Sara cuore
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN
23/03/2024 ore 19:17 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.