Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"orecchini"

Ciao cara :)
Io ho i buchi alle orecchie da quando avevo nove anni.
Per il fatto della paura anche io ero abbastanza (molto) impaurita, infatti ho trascinato la mia amica a forza. Dipende dai metodi, credo. In ogni caso il metodo più diffuso è quello di una cosa che ti fa il buco ma non mi ricordo cosa, è un pizzico molto forte un attimo ma poi non fa più niente. Brucia leggermente nelle ore dopo, ma non dà assolutamente fastidio mentre dormi, e poi è uno di quei dolori che basta che non ci pensi e ti passa.
La cosa importante è che tu scelga un posto con metodi certificati e molto igienici, stai attenta a quello. Non avere paura, è solo un pizzico forte un attimo ma un attimo davvero, dopo un secondo è già passato. Non danno assolutamente fastidio dopo gli orecchini attaccati, non li senti proprio.
Per il fatto che non potresti andare in piscina sinceramente non lo so...è un ostacolo grande però se devi andarci tutti i giorni e non potresti. Non posso consigliarti altro che parlarne con i tuoi e con il tuo allenatore magari, non so :/
Fammi sapere, ciao :)
10/12/2013 19:41 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.