Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Occhiaie"

Innanzitutto se vuoi risolvere il problema delle occhiaie, dovresti trovarne la causa.
Per risolvere questo problema non è solo necessario dormire un certo numero di ore (di solito per i bambini sono otto-nove ore) ma occorre anche fare un'alimentazione adatta.

Possono essere dovute anche da una cattiva digestione o  anche carenza di minerali, vitamine, difficoltà di drenaggio. Per rimediare a tutto ciò, è necessario mangiare frutta, verdura, sali minerali, vitamine e bere tanta acqua necessaria per il drenaggio.
L'altra causa potrebbe essere l'eccessiva esposizione alla luce: la luce prolungata infatti danneggia la pelle, anche i fenomeni di troppo calore e causano le occhiaie.

Cmq ti consiglio una crema idratante, magari sotto consiglio del tuo medico di fiducia.

Anch'io le occhiaie! Si notano poco, però uso il correttore. Tu sei ancora una bimba quindi .. se riesci a risolvere tutto con metodi naturali è meglio! :P
07/02/2012 14:44 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.