Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Occhiali
Voi portate gli occhiali? Se sì, quanto vi manca di vista? Siete astigmatici, miopi o cosa? E come sono fatti? ^^
Io in teoria dovrei portarli, mi mancano 1,75 gradi °_°' in pratica li metto solo quando ne ho estrema necessità, tipo quando devo leggere o vedere qualcosa da lontano. Ah, sono miope
Gli occhiali sono quelli che vanno in questo periodo D: stile Arisa, un po'più piccoli e "sbarazzini" per così dire °-°
Io in teoria dovrei portarli, mi mancano 1,75 gradi °_°' in pratica li metto solo quando ne ho estrema necessità, tipo quando devo leggere o vedere qualcosa da lontano. Ah, sono miope
Gli occhiali sono quelli che vanno in questo periodo D: stile Arisa, un po'più piccoli e "sbarazzini" per così dire °-°
18/07/2012 ore 20:04 - rispondi
Ho portato gli occhiali dai dieci ai tredici anni. Ho cambiato montatura due o tre volte e sceglievo sempre cose semplicissime e che potevano vedersi il meno possibile. Quando avevo quattordici anni ho messo le lenti a contatto. Il mio oculista mi diceva che ero piccola per compiere un passo del genere e perfino i miei genitori mi dicevano di lasciar perdere. Ma io sono una testarda e con un'estrema voglia di dimostrare agli altri quando si sbagliano sul mio conto. Così ho cominciato a mettere le lenti a contatto ed è andato tutto bene. Il mio ottico mi ha perfino detto che usando le lenti a contatto ho impedito un peggioramento della vista poiché la lente poggia sulla pupilla e la lacrima agevola il tutto. Dunque? Che dire? Uso le lenti a contatto e basta.
Risposta al messaggio di Kika del 18/07/2012 22:43
Solo una cosa... gli ottici possono essere bravi e preparati ma non sono medici! Ascoltate sempre il parere degli oculisti su scelte come queste.
Kika, perche' il tuo ti definiva piccola per portare le lenti a contatto?
Kika, perche' il tuo ti definiva piccola per portare le lenti a contatto?
Un povero vecchio iCs
ebbene di li porto da setembre dell'anno scorso, proprio il primo giorno di seconda media >.< è passato quasi un anno e li odio! sono miope e mi manca 1 e 1 non so come fai a stare senza occhiali D: comunque ho comprato una montatura quasi trasparente tipo quelli aggiorno, mi sono fatta prescrivere le lentine a marzo ma ho paura, però credo che le mettero tipo a 14 anni per il primo superiore, magari non sempre...
Io porto gli occhiali e perdo 2 e 3 ma credo di aver perso ancora infatti a settembre mi vado a fare la visita... ma credo che se dovrò cambiare le lenti terrò sempre lo stesso paio di occhiali xkè sn così belli i miei!
Non mi metterò le lenti a contatto perchè mi fa troppa paura metterle!
uH! Dimenticavo hanno la forma di Arisa.... è sn miope (per adesso)
Non mi metterò le lenti a contatto perchè mi fa troppa paura metterle!
uH! Dimenticavo hanno la forma di Arisa.... è sn miope (per adesso)
Risposta al messaggio di iCs del 18/07/2012 22:49
Ics il mio oculista credeva che fossi irresponsabile a quell'età visto che una sua paziente di 22 anni aveva avuto una grave infezione agli occhi dovuta ad una disattenzione nel mettere le lenti a contatto. Io gli ho esattamente dimostrato il contrario e adesso è lui stesso che si è congratulato ed è felice di essersi sbagliato sul mio conto.
Purtroppo ho gli occhiali...
Sono astigmatico, mi mancano -3.00 gradi, la montature è semplicissima e li porto da quasi 4 anni
Sono astigmatico, mi mancano -3.00 gradi, la montature è semplicissima e li porto da quasi 4 anni
Meggy
Io porto le lenti, sia per fatto estetico che medico, estetico perchè essenso sia miope che astigmatica avevo le lenti delgi occhiali spesse come fondi di bottiglia e mi prendevano in giro per questo.
Medico perchè ogni anno in media mi calava 1 grado e adesso anzichè 3 e 3/4 gradi mi mancherebbero 7 e 7/8 gradi.
Comunque porto le lenti di notte.
Medico perchè ogni anno in media mi calava 1 grado e adesso anzichè 3 e 3/4 gradi mi mancherebbero 7 e 7/8 gradi.
Comunque porto le lenti di notte.
Si per disgrazia ho gli occhiali da quando avevo 1 anno e li detesto!L'anno prossimo forse metterò le lenti a contatto .Comunque preferirei non dire il mio problema.I miei occhiali sono tutti bianchi normali
riaggiorno: sono sempre miope e ora mi manca 1.75 e 1.75 -.-
Notizia bomba: non li porto più dall'altro ieri
Me li hanno tolti definitivamente dopo 10 anni che li mettevo!
Me li hanno tolti definitivamente dopo 10 anni che li mettevo!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
si ho gli occhiali. mi mancano 2 gradi in un occhio e 2 gradi e 25 all'altro. sono miope. gli occhiali sono una tortura
Eva2003
No,io non li indosso x adesso
La collezionista di sorrisi.
Non li indosso!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Pagine:
1 - 2 - >
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.