Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

La moda in classe

Ciao ragazze (e ragazzi) !:D
Allora , mi venuta questa idea di fare questa discussione :
da voi è permesso andare in classe con vestiti un pò scollati , trucco , smalto , gioielli , ecc.. .
A me no , a parte che io ero in 5 elementare e mi dovevo mettere il grembiule , molte mie compagne avevano smalti molto accesi e la maestra ha detto che non si devono mettere...poi ha detto che siamo troppo piccoli per fare ''moda in classe''
Voi che ne pensate ? :) ;) :D

"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
21/06/2013 ore 13:04 - rispondi
quando ero alle elementari anche a noi proibivano lo smalto e tutto quello che ne segue e ci dovevamo mettere i grembiuli...alle medie possiamo fare quello che vogliamo basta che non sia esagerato, anche perchè andando in una scuola cattolica non vogliono cose troppo scollate ne le canottiere e short! :)
21/06/2013 ore 13:37 - link - rispondi
Nella mia classe sì, è permesso portare trucco ecc.. e mi va bene perchè ognuno fa quello che vuole anche se alla mia età(11-12 anni) non si dovrebbero portare, però non mi va bene che se non sei alla moda ti escludono e per fortuna nella mia classe non c'è
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/06/2013 ore 13:43 - link - rispondi
Ciao,neanche da me si porta lo smalto e si porta il grembiule  e infatti è successo anche a una mia compagna dello smalto.. Non si fa la sfilata di moda in classe :)

ciaooooooooo :3
21/06/2013 ore 13:58 - link - rispondi
Ciao Chiara, sono d'accordo con te :)
Anche secondo me non ha senso a 12-13 anni fare tanto i grandi, con smalti, trucchi, gioielli...E ovviamente a scuola non è permesso, e ci mancherebbe!
Da noi soltanto gli smalti chiari (anche se ovviamente non tutti rispettano sta regola XD), pantaloni lunghi al massimo fino al ginocchio così come le gonne, e non le canottiere ma magliette a maniche corte quando fa caldo. Le scarpe aperte sì ;)
21/06/2013 ore 14:26 - link - rispondi
sono d'accordo con te cagny , non penso sia simpatico essere escluso dal gruppo solo perchè non hai un vestito così o altro , ma capita purtroppo perchè se hai una cosa alla moda fa figo .:(
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
21/06/2013 ore 15:43 - link - rispondi
Noi facciamo cosa vogliamo, ma è un po' diverso...
Insomma, al liceo sei più grandicello, cambia tutto e non ti impongono "limiti". Ovviamente sempre nel limite della decenza.
Da me alle medie rompevano un po' per gli shorts e le canottiere, ora no, possiamo fare tutto ciò che ci pare e va bene così.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/06/2013 ore 16:33 - link - rispondi
Un attimo di riflessione... sono una ragazza di tredici anni e penso che nella mia classe non ci siano troppe ragazze che vestono scollato.
Certo, qualche maglietta con scollatura un po' pronunciata l'ho messa anche io, ma non scollature fino alle gambe :perplesso:
Per quanto riguarda il trucco non ci sono problemi, invece lo smalto è un problema.
21/06/2013 ore 19:07 - link - rispondi
Beh, da me permettono tutto, ovviamente come dice salvy basta che sia al limite della decenza
21/06/2013 ore 20:05 - link - rispondi
Meggy
Da me le uniche regole sono: niente scollature, spalle e ginocchia coperte, niente tacchi o tatuaggi esposti, sul fatto di accessori o smalti possiamo fare quello che ci pare, infatti io sono sempre piena di smalti che sembro un arcobaleno. ;)
22/06/2013 ore 15:34 - link - rispondi
Non faccio niente di tutto questo
23/06/2013 ore 09:52 - link - rispondi
Da noi ci si può mettere lo smalto, solo una lo sa mettere bene però...le altre lo mettono tutto da schifo con i colori da bambini piccoli.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 14:13 - link - rispondi
Io vado dalle suore lascio alla vostra immaginazione
02/10/2015 ore 18:39 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Caro1553 del 02/10/2015 18:39
Mi dovevano mandare da loro, quindi...so quel che provi.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
05/10/2015 ore 20:46 - link - rispondi
alle elementare gli smalti e i braccialetti,collane,anelli ecc... si ma avevamo il grembiule
ora che sono alle medie ci capiscono che stiamo crescendo e molte persone a seconda del proprio umore si vestono in un determinato modo e, oltre alle cose che ho elencato prima ci fanno vestire con abiti scollati e un pò strani
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
05/01/2016 ore 21:55 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.