Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Addio

«Gli addii devono essere urlati, agitati, rabbiosi, furiosi. Con porte sbattute in faccia. Con telefoni muti. Con nessun augurio di compleanno. Con nessun sms che ti chiede come stai. Con nessuna foto in fondo ad un cassetto. Con nessuna forma di contatto mentale e fisico. Altrimenti si chiama “arrivederci”.
Ed è un’altra storia.»
- tratto da un blog.


Che ne pensate di questa frase? Rispecchia qualche vostra situazione? Siete mai riusciti a dire addio ad una persona?

13/08/2012 ore 00:16 - rispondi
Io non ho mai detto addio a nessuno, semmai sono gli altri che lo dicono a me ma dettagli. Comunque io penso che gli addii non esistano. Se hai incontrato almeno una volta qualcuno, fa parte della tua vita, anche se in quantità minima. E' tutto l'insieme di cose e persone che ci rende quel che siamo, e penso che dire addio a qualcosa o a qualcuno volutamente, sia come rinunciare ad un pezzo di noi stessi. Poi sarà malata io.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
13/08/2012 ore 02:06 - link - rispondi
Sì e ho detto Addio a molte persone senza dirglielo però, tanto lo sapevo che prima o poi ci saremo dovute dire addio °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
13/08/2012 ore 10:46 - link - rispondi
Risposta al messaggio di *Marty98* del 13/08/2012 02:06
Condivido pienamente con Salvy :)
17/10/2012 ore 19:56 - link - rispondi
questa frase è molto bella!!
mi ricorda di quando ho dovuto dire addio a una mia amica perchè andava in un altra scuola media!:|
14/11/2012 ore 08:52 - link - rispondi
si cioè a quella persona non ho detto addio perchè pensevamo che ci saremmo visti. invece:'(
11/05/2014 ore 10:32 - link - rispondi
MOLTO MA MOLTO POETICA
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
12/03/2015 ore 20:49 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.