Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

libri da leggere dai 12 anni (credo?)

Utente
(filo non iscritto)
ciao a tutti io sto vivendo questa fascia di età e non mi piacciono tanto i classici come quelli di luigi pirandello, manzoni ecc... perchè vivo in un'altra epoca e non mi rispecchio nei protagonisti. Per tutte le ragazze (parlo al femminile perchè magari ai ragazzi potrebbero non piacere questi libri, dato che sono prevalentemente legati al genere femminile) che leggono soprattutto romanzi bestseller vi consiglio tutti i libri di "Harry Potter" e altri titoli come: "ti ho trovato tra le stelle", "Emma, il fauno e il libro addormentato", "book jumpers", "un? altra estate con te" "fidanzato part-time" e la collana di "Alea Acquarius"
(riguardo quest' ultima collana si possono leggere i libri fino al numero 6,perchè essendo di origine tedesca alcuni libri non sono stati tradotti o non sono in commercio... se qualcuno magari li trova scriva qui, sono due anni che cerco la continuazione!)
Detto questo ciao, spero che i libri consigliati vi siano piaciuti!:cuorestelle:

23/08/2024 ore 16:22 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.