Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Come hai conosciuto il gommy?"

Tanto tempo fa, in una palude misteriosa, si combatteva, e si combatte ancora, una guerra vecchia di 30 anni, tra chi voleva mostrare la verità in modo scientifico e chi invece voleva mostrare una verità basata su una specie di religione. Spesso capitava che arrivasse una bizzarra creatura che faceva cip cip pur non essendo un uccello, ma il suo arrivo scatenava subito il conflitto e le battaglie potevano durare anche giorni. In questa palude c'era un fiore tutto colorato. Non si sa come fosse arrivato li, fatto stà che c'era e i suoi colori si notavano bene nel verde cupo della palude. Un giorno, il saggio corvo che si recava spesso a raccogliere erbette nella palude e si divertiva a guardare le due fazioni darsi battaglia (eh be si divertiva perchè ben sapeva qual'era la verità sull'argomento del conflitto), vide che la battaglia si stava avvicinando troppo al fiore e cosi decise di raccoglierlo e di portarlo in un mondo tutto colorato a forma di gomitolo. Li il fiore mise le radici e riuscì a crescere facendo amicizia con le adorabili creature che già popolavano quel gioioso mondo.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
02/11/2013 15:56 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.