Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Perche' non pubblicate i messaggi?"

Risposta al messaggio di Lullaby del 28/12/2012 23:15
Guarda, ho imparato nella vita che come è inutile mostrare dei colori a chi non vede, così è inutile parlare a chi non vuole capire. Il mio messaggio è scritto in italiano corretto e - credo- riassume ciò che è emerso in chat durante le disparate discussioni riguardo a questo 'problema'.

Se tu per l'ennesima volta ti ostini a continuare per la tua strada, a capire quello che ti conviene capire e a reagire in questo modo, allora libera di farlo; ma lasciati dire - e parlo sinceramente come tu hai proclamato di aver fatto nel messaggio precedentemente - non fai la figura di una persona matura.

Una cosa però la dico, sempre perchè come te io parlo sinceramente, con la frase 'e daranno ragione a voi perchè avete ragione e perchè siete due persone importanti perchè avete fondato il gomitolo' hai palesemente offeso i tuoi amici del Gomitolo, dipingendoli come opportunisti, burattini e persone senza carattere.

Spero davvero che gli utenti del sito non siano questo genere di persone, ovvero persone che abbassano la testa di fronte a chi è 'più importante' e che non sanno esprimere le loro opinioni perchè hanno paura e devono fare i lecchini. Se io fossi così, mi farei intimamente schifo. E mi farebbe altrettanto schifo sapere che in questi mesi ho considerato amici tali persone.

Ah, ps: un consiglio: quando a scuola leggerai la Divina Commedia e arriverai alla metafora del sole che viene oscurato dalla montagna, non dire alla prof 'ma se la montagna fosse più bassa?', non faresti una bella figura...

Buona serata.
28/12/2012 23:37 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.