Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Rubrica sulla cucina"

L'idea di aprire una rubrica dedicata alla cucina è una delle tante cose che erano nella lista dei desideri del Gomitolo fin dalla nascita, come tante altre cose che sono in 'sospeso'...

E'un'idea molto bella a cui io sono assolutamente d'accordo, come sono felice di vedere che voi pesti partecipiate in modo attivo al sito, proponendo sempre cose nuove e cercando di migliorare insieme a noi mod il sito: è molto importante che ci sia una comunità dietro a un sito. Ed è quello che io e Ics abbiamo sempre desiderato.

Tuttavia a me pare che questa volta la proposta non sia tanto nata per arricchire il sito o da un desiderio collettivo, quanto dal desiderio di un singolo di avere quel 'privilegio in più', quel ruolo in più, quel pizzico d'importanza e visibilità in più nel sito...

Insomma, Luca, l'idea è davvero bella e io realizzerei subito la grafica e ics sistemerebbe il lato programma tipo quella degli animali; il problema è che sarebbe stato più bello se avessi detto 'mi piacerebbe che nel sito ci fosse questa rubrica e mi piacerebbe che questa fosse gestita da noi utenti; per esempio io potrei prepararvi ricette mie e mandarvele!'.

In effetti mi sembra, per esempio, per quanto riguarda gli animali, che voi utenti possiate già gestire la rubrica; il problema è che pochissimi hanno mandato gli animali da pubblicare seguendo la mini guida che Ics ha realizzato.

Io sono d'accordo nel creare questo nuovo spazio cucina, tra l'altro era stato richiesto anche l'intervento della madre di Meggy appassionata di cucina; ma mi sarebbe piaciuto di più se la proposta fosse stata presentata coerente con lo spirito del sito e cioè che tutti i fili contribuiscono alla sua crescita.

Sottolineo anche il fatto che una rubrica di tal genere ha bisogno di qualcuno che di cucina un po' se ne intenda, altrimenti si pubblicherebbero delle ricette alla cieca che magari non sono buone o non adatte o quant'altro. Per questo si era pensato di affidarla alla madre di Meggy (che aveva già dato disponibilità) che oltre a pubblicare le sue, controlla le ricette che mandato e ci da un parere al riguardo.

Come ha detto Luca sarebbe bello che ognuno di voi mandasse la propria ricetta così ve le scambiate e tutti voi contribuite nell'aggiornarla. Ma non mi sembra giusto dire 'vi piacerebbe se la gestisco io'.

Non trovi Luca? :)
17/11/2012 17:27 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.