Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Una triste notizia"

KIKI2010
(filo non iscritto)
Cara Sophora,
Quella di oggi non è una domanda scolastica o amorosa come al solito. Non è una di quelle tante domande che ti ponevo e alle quali rispondevi dandomi preziosi consigli e risolvendo la situazione. Stavolta scrivo con le lacrime agli occhi, e con un senso di tristezza che credo difficilmente passerà. Non avrei mai voluto dirti addio, eppure questo giorno è arrivato, ingiustamente e troppo presto, e per l'ennesima volta su una di quelle persone che meriterebbe di vivere eternamente. Anche se non sono affatto credente in Dio, la leggenda narra che egli volle accanto a lui le persone più brave e giovani. Ed ancora così rimane. Sei stata la speranza nel buio, la luce dopo la tempesta e il sole dopo il terremoto. In un certo senso, una spalla su cui appoggiarsi. Ed ora che non ci sei più, questo appoggio si è sfaldato irrimediabilmente. Voglio ricordarti come la persona che mi sosteneva e che conoscevo come meravigliosa. Nessuno ti dimenticherà mai, perché sei stata davvero importante. Splendi sempre e salutami Freddie Mercury, su cui tenevo proprio a fare la tesina, ma specialmente: se mi senti, carissima amica, veglia ancora su di me come hai fatto in tutti questi anni nel Gomitolo. Grazie di essere esistita e aver donato sorrisi a migliaia di ragazzini e ragazzine come me. Grazie. Tua KIKI.
:grazie: :cuoricini: :cuore: :cuoregiallo: :cuoreblu: :cuoreverde: :cuorestelle: :cuoreviola: :love: :smack2: :angelo: :cagnolino: :cuorevero:
23/03/2024 13:52 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.