Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"bannato 24 ore: illogico"

Aggiungo solo una cosa, visto che le altre hanno già detto tutto e sarebbe solo un ripeterle. Il ban dovresti usarlo per riflettere sul tuo comportamento, non per scrivere messaggi in forum per cercare di metterci gli utenti che non sanno la vicenda contro. Vorrei che sfruttassi queste ore per riflettere su quel che hai fatto, e quando potrai tornare in chat, chiedere scusa a tutti gli utenti, in primis a Fogny e non fare più quel che hai fatto ieri. Siamo tutti una famiglia e ne fai parte anche tu. Ma devi capire che la nostra famiglia è composta da persone che si rispettano, si vogliono bene, si aiutano quando stanno male e correggono i propri errori a vicenda. E che ovviamente scherzano anche. Ma ci sono momenti e momenti. Non si scherza perennemente. Quindi vorrei che quando tornassi cercassi di conoscere noi tutti e stare un pò più calmo. Con questo ho finito, spero che il ban ti faccia riflettere sul tuo comportamento invece di continuare a scrivere in forum o altrove messaggi dove fai la vittima di una cosa di cui la colpa è solo tua.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
06/09/2011 12:19 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.