Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"bannato 24 ore: illogico"

E' molto triste tornare oggi sul Gomitolo e trovare questo tuo messaggio. Un messaggio che riapre per l'ennesima volta una discussione durata tutto ieri pomeriggio e metà sera. Ti chiedo, perfavore, di provare a CAPIRE perchè penso che tu sia un ragazzo intelligente; ma perfavore dimostralo.

Tu ieri sei entrato e hai cominciato a scherzare, scherzare, scherzare; dicevi anche cose fraintendibili e che stavano portando tensione in chat. Hai fatto quasi sentire offesi alcuni utenti. Ad un certo punto sei anche arrivato a non rispettiarci (CHE E' UNA DELLE REGOLE PRINCIPALI) e a prenderci in giro col tuo modo di fare ed essere.

Nella chat del Gomitolo non è vietato scherzare: noi utenti non siamo delle statue di marmo che siamo sempre seri. Ma non veniamo in chat SOLO per divertirci a SCHERZARE. La chat non è una LUDOTECA è un luogo dove si viene per stare INSIEME; e stare INSIEME significa PARLARE, CONFIDARSI, GIOCARE, AIUTARSI. E per stare insieme bisogna imparare a RISPETTARSI perchè altrimenti non si può trovare un equilibrio.

Tu hai frainteso o non sai cosa significa STARE INSIEME. Tu sei entrato per la prima volta in chat con lo spirito di GIOCARE, SCHERZARE, GIOCARE, SCHERZARE. Non ti sei presentato neanche, non hai chiesto come ci chiamiamo, come stavamo; nulla.

Io tutte queste cose TUTTE te le ho ripetute fino alla nausea tutto e dico TUTTO ieri. Quale aiutomod o MOD avrebbe tale pazienza???? Vorrei proprio vedere chi perde tutto il giorno appresso a te spiegandoti centomilavolte le cose; a ridire e ridire le stesse cose sperando che prima o poi tu ti stancassi e facessi il bambino serio e rispettoso.

Ma niente non ho ottenuto niente; ho ottenuto che la chat si stava scaldando e che tutti erano contro di te; e ti ho anche cercato d'aiutare dicendoti "attento carlo se continui a scherzare soltanto potresti diventare antipatico".

E tu ovviamente? NIENTE! Continuavi continuavi e continuavi. Dopo esco perchè avevo bisogno di respirare anche io; torno la sera e cosa trovo???? TROVO un AIUTOMOD che è ancora lì a spiegarti CHE NON DEVI SOLO SCHERZARE.

E ho deciso di bannarti per 24 ore. A questa decisione mi ci hai costretta tu. Mi dispiace ma se ti interessasse stare su questo sito e nella chat avresti chiesto scusa e ti saresti dato una calmata MOLTO prima. Le tue scuse dopo tutto quel tempo non avevano piu senso.

Quello che mi fa ancora più non so neanche cosa è trovare ANCHE questo tuo messaggio... perchè mi fa capire che non hai capito ancora e ancora NIENTE. Dovevi prenderti la tua punizione come a scuola ci sono le note e aspettare che il ban scadesse.

Ma non hai imparato la lezione e sei ancora qui a dire che il ban è ingiusto, a mettere in discussione il mio lavoro di mod. Per cui, per quanto mi riguarda, il ban rimane prolungato.

Mi dispiace per te perchè se riuscissi a capire che devi avere uno spirito diverso con la gente potresti trovare in questa chat dei veri amici quali gli utenti che la frequentano sono.

Si, sono liberi i commenti. Ma mi chiedo cosa t'aspetti da questi commenti? Che gli utenti t'appoggino perchè fogny la mod cattiva che non ascolta le dolci scuse di Maciok ha fatto il suo lavoro sperando di farti ragionare e perchè credeva in buona fede di fare il tuo bene?

Non ho parole davvero.
06/09/2011 10:59 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.