Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Evoluzione del Gomitolo"

Penso che Ari parli di foto da inviare in chat, ad esempio del nuovo braccialetto, degli animali... solo che nelle foto, anche per errore, ci potrebbero essere dati pericolosi per il mittente (per questo le foto che mandiamo vengono pubblicate dopo molto: apparte per la lentezza di ics :P, perché devono essere controllate). Inoltre bisognerebbe avere i diritti della foto, credo, ad esempio non si possono inviare foto carine prese da internet.
Al limite si potrebbe fare una specie di chat ad esempio aperta la domenica mattina o un orario prestabilito insomma in cui ics/altri mod o aiutomod sono sempre online e prima di pubblicare visualizzano velocemente la foto che una persona manda. Uscirebbe tipo così:

<Laura> --- images2.jpg
<ari> --- regalofaidate.jpg

Non saprei, sarebbe un po' complicato.

Mi piace l'idea dei fumetti di ari fatti da noi.

A me piace l'idea dell'album delle figurine del gommy :P
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
12/12/2014 22:13 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.