Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Cancellare i propri messaggi
che ne dite se uno avesse l' opzione di cancellare dal blog ecc... dei messaggi? Naturalmente ognuno cancella i suoi, vi piace l' idea??
06/01/2013 ore 16:21 - rispondi
Non so, volendo sì...Per me è uguale...
Ma perché uno dovrebbe volerli cancellare? In ogni caso aspettiamo l'opinione degli altri..
Ma perché uno dovrebbe volerli cancellare? In ogni caso aspettiamo l'opinione degli altri..
non lo so..secondo me dal blog no xke il passato non si puo' cancellare (lo so che è una teoria stupida ma in questi giorni non sono sul pianeta terra scusate!) per le altre cose uguale! xke dovresti cancellare le cose passate!
Risposta al messaggio di sofiottino del 06/01/2013 18:19
allora, io peesonalmente vorrei cancellare dei msg, perke magari ho cambiato idea su quello che ho scritto, no? Tutti potrebbero cambiare idea!!!
Per è un NO...
Perché con i vecchi messaggi che sono stati pubblicati ognuno di noi può capire ad esempio com'è cambiato nel tempo... ci sono vecchi ricordi... ;)
Perché con i vecchi messaggi che sono stati pubblicati ognuno di noi può capire ad esempio com'è cambiato nel tempo... ci sono vecchi ricordi... ;)
Risposta al messaggio di Checco del 07/01/2013 01:07
Per me è un NO... *
io non ne trovo grande utilità, intanto alla fine se uno di noi cambia idea scrive un altro messaggio, così può riflettere anche in che modo si è evoluto il suo pensiero nel tempo ;)
A me non tanto, non solo per le ragioni che ti hanno gia' detto gli altri ma perche' per come sono strutturati i database del Gomitolo, se cancelli un messaggio che ha ricevuto delle risposte, vengono automaticamente eliminate anche quelle. Quindi se tu cancelli una discussione perche' non la pensi piu' a quel modo, vanno perse anche le riflessioni scritte da altri in risposta a quelle tue parole...
Si potrebbe risolvere svuotando il messaggio invece di cancellarlo ma anche cosi' le risposte perderebbero di senso...
Poi ovvio, se scrivi qualcosa di cui ti penti o che ti puo' creare problemi, avverti e provvediamo subito, ma normalmente penso che poter rimuovere i propri messaggi non sia una buona idea. Basta... postare con la testa!
Si potrebbe risolvere svuotando il messaggio invece di cancellarlo ma anche cosi' le risposte perderebbero di senso...
Poi ovvio, se scrivi qualcosa di cui ti penti o che ti puo' creare problemi, avverti e provvediamo subito, ma normalmente penso che poter rimuovere i propri messaggi non sia una buona idea. Basta... postare con la testa!
Un povero vecchio iCs ;)
Potrebbe essere utile.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.