Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Nuova rubrica: la cesta
Ciao ragazzi, da oggi sul Gommy c'è una nuova rubrica: la cesta. E' una sezione dove trovare materiale gratuito e cose belle da scaricare gratuitamente.
Per ora ci sono gli inviti per feste di compleanno e halloween, sfondi stile gommy e schede didattiche. Ovviamente pian piano inseriremo altro materiale.
A questo proposito scrivo questo forum; sarebbe bello se partecipaste anche voi per esempio suggerendoci qualche idea (circa nuovo materiale da inserire) ma soprattutto creando anche voi cose nuove se ve la sentite e inviandocelo: se saranno adatte, come sempre, io e ics le metteremo online! Insomma, si parte con i suggerimenti e le idee!
Spero che comunque la rubrica vi piaccia e mi raccomando partecipate e aiutateci a migliorare!
Per ora ci sono gli inviti per feste di compleanno e halloween, sfondi stile gommy e schede didattiche. Ovviamente pian piano inseriremo altro materiale.
A questo proposito scrivo questo forum; sarebbe bello se partecipaste anche voi per esempio suggerendoci qualche idea (circa nuovo materiale da inserire) ma soprattutto creando anche voi cose nuove se ve la sentite e inviandocelo: se saranno adatte, come sempre, io e ics le metteremo online! Insomma, si parte con i suggerimenti e le idee!
Spero che comunque la rubrica vi piaccia e mi raccomando partecipate e aiutateci a migliorare!
30/01/2012 ore 14:33 - rispondi
oggi la rubrica:cestaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!.....e così bella ringrazio a tutti quella che l'anno fatta e...e.. BELLISSIMA!
YEAH mi piace molto!!!
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
Ciao fogny la rubrica e bellissima anche se mi aspettavo una rubrica tipo: (Informatica, religione e compiti) trovo che i materiali all'interno sono molto interessanti e divertenti !!!
sopratutto gli sfondi e i biglietti del comple che possono sempre tornare utili per quando farò gli anni ho trovato meno interessanti le schede Formative perchè penso siano più riferite agli insegnati che a me . Volevo in fine ringraziare tutti coloro che anno partecipato alla realizzazione del cesto Siete mitici.
Ciao Fog Luca.
sopratutto gli sfondi e i biglietti del comple che possono sempre tornare utili per quando farò gli anni ho trovato meno interessanti le schede Formative perchè penso siano più riferite agli insegnati che a me . Volevo in fine ringraziare tutti coloro che anno partecipato alla realizzazione del cesto Siete mitici.
Ciao Fog Luca.
Risposta al messaggio di Draghy del 30/01/2012 19:15
Il termine "rubrica" identifica tante cose Draghy, non necessariamente una nuova rubrica di domande.
Sbagli a sottovalutare le schede didattiche: non sono fatte solo per insegnanti ma anzi soprattutto per voi ragazzi che potete stamparle, metterle nel quadernone e consultarle quando serve, oppure attaccarle in cameretta per ricordarvi qualcosa.
Guardale tutte, sia quelle di scuola sia quelle di religione. Altre ne arriveranno poi...
Sbagli a sottovalutare le schede didattiche: non sono fatte solo per insegnanti ma anzi soprattutto per voi ragazzi che potete stamparle, metterle nel quadernone e consultarle quando serve, oppure attaccarle in cameretta per ricordarvi qualcosa.
Guardale tutte, sia quelle di scuola sia quelle di religione. Altre ne arriveranno poi...
Un povero vecchio iCs
Ciao!!! La rubrica è stupenda, una figata unica *_* finalmente ho tutte le formuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *_______*
"O time! thou must untangle this, not I;
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
è bellissima fighissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! siete unici!
1)Nella cesta ci potete mettere:i disegni(per i più piccoli
2)Oppure delle maschere che i bambini possono ritagliarla e metterla sulla faccia e scherzare con la perosna a cui vogliono fare lo scherzo per divertirsi
3)dove fai il disegno, l'avatar, nella cesta li potete mettere così i bambini li possono stampare e appenderlo
Che ne pensate? ciao!
2)Oppure delle maschere che i bambini possono ritagliarla e metterla sulla faccia e scherzare con la perosna a cui vogliono fare lo scherzo per divertirsi
3)dove fai il disegno, l'avatar, nella cesta li potete mettere così i bambini li possono stampare e appenderlo
Che ne pensate? ciao!
Rispondo a Francy: mi piace moltissimo l'idea delle maschere e anche dei disegni per i più piccoli però penso che dovrebbero essere disegni in bianco e in nero che poi possono colorare. Per l'ultima idea penso che ci siano già i fili del gomitolo!
Risposta al messaggio di fogny del 02/02/2012 12:02
Rispondo a Fogny: s questa è una bella idea
Mi piacerebbe inserire disegni da colorare fatti dai fili in bianco e nero.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.