Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Mettere un altro nick al posto del suo

Ciao ragazzi.
A volte succede che quando apro le finestre di ics,fog,don nereo e zia cris c'è una persona che si scambia per un altro nick nel senso: Qst persona NON fa parte del Gommy ma, come tutti quelli che nn sn registrati al sito, poxono scrivere sulle rubriche di zia cris, ics, fog e don nereo.
E fino a qui tt bn.
Però qst persona scrive alle loro rubriche,ma non mette il suo nome ma il nick di un'altro.
Voi siete d'accordo?? Perchè  non scrivere il proprio nick ma di un altro o addirittura uno inventato??
Per voi è giusto?? Scrivete!!
Ciao e grz...
P.S.=Se qualcuno di voi non avesse capito,me lo dicesse!
Ciaoooooo!

22/12/2011 ore 10:26 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Vediamo se ho capito... intendi che siccome nelle rubriche di domande non e' necessario mettere un nick registrato ci sono persone che si firmano con il nome di altri?

Puo' essere cosi', ma possono anche essere casi di omonimia: quanta gente al mondo si chiama allo stesso modo?

Comunque quale soluzione proponi?
Un povero vecchio iCs ;)
22/01/2012 ore 16:08 - link - rispondi
Secondo me se è come dice ics la cosa che si potrebbe fare è mettere tipo un blocco che x scrivere alle rubriche devi usare sempre lo stesso nome non so boh ok sono scema si. Addio.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/07/2012 ore 02:36 - link - rispondi
Risposta al messaggio di *Marty98* del 30/07/2012 02:36
Potrebbe andare bene...però...boh
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/10/2015 ore 18:15 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.