Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
La nuova chat del Gomitolo
Infine ieri, 20/11/2016, abbiamo eliminato la chat Java e aperto la nostra nuova chat, davvero interamente nostra!
ci sono voluti mesi di lavoro, prove, fallimenti e altre prove ma alla fine e' nata.
Per adesso e' in BETA: vuol dire che ci sono sicuramente piccoli problemi e cose da sistemare e lo faremo tutti insieme, quindi usate questa discussione per dire cosa non funziona e anche cosa vorreste. Gia' perche' la chat non e' finita qui, questa e' solo la prima versione. Prevediamo di aggiungere altre cose nel tempo e migliorare quello che c'e'.
Al piu' presto metteremo online la guida di tutte le funzioni e le cose che puo' fare.
Nota: da dicembre 2016 la chat non e' piu' in beta e la guida e' online.
In questa discussione pubblicheremo notizie su aggiornamenti e migliorie.
ci sono voluti mesi di lavoro, prove, fallimenti e altre prove ma alla fine e' nata.
Per adesso e' in BETA: vuol dire che ci sono sicuramente piccoli problemi e cose da sistemare e lo faremo tutti insieme, quindi usate questa discussione per dire cosa non funziona e anche cosa vorreste. Gia' perche' la chat non e' finita qui, questa e' solo la prima versione. Prevediamo di aggiungere altre cose nel tempo e migliorare quello che c'e'.
Al piu' presto metteremo online la guida di tutte le funzioni e le cose che puo' fare.
Nota: da dicembre 2016 la chat non e' piu' in beta e la guida e' online.
In questa discussione pubblicheremo notizie su aggiornamenti e migliorie.
Un povero vecchio iCs
21/11/2016 ore 13:47 - rispondi
(filo cancellato)
Davvero bella, e molto molto ben fatta! Complimenti!!
E' davvero bellissima, complimenti!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Io non riesco ad andare in chat da wii u...
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Bellissima ma bisogna un po' migliorarla con gli Emoji di whatsapp non è che ce ne sono molti.
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi
Risposta al messaggio di potti07 del 25/01/2017 20:01
Nella chat ci sono tutti gli emoji di WhatsApp e anche alcuni che su WhatsApp non sono ancora stati inseriti.
Da cellulare e tablet si possono inserire direttamente dalla propria tastiera.
Da cellulare e tablet si possono inserire direttamente dalla propria tastiera.
Un povero vecchio iCs
Risposta al messaggio di Julia del 04/12/2016 14:58
E' un limite del browser della Wii U, non possiamo farci nulla...
Un povero vecchio iCs
La chat è molto ben fatta, solo una cosa: sarebbe più bello se ci fossero più sfondi. Avere messo Bau Bau con i cani, perché non mettere anche Miao Miao? Lo so che passo per una rompiscatole che vuole altro nella chat, però sarebbe più bella così
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22
io non riesco ad andare in chat dal nintendo.
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi
Risposta al messaggio di potti07 del 22/03/2017 20:58
Il browser del Nintendo DS non supporta la tecnologia "websocket" usata dalla chat. Il browser inserito nei nuovi modelli invece la supporta. Purtroppo e' una cosa che non dipende da noi e che non possiamo in alcun modo risolvere.
Un povero vecchio iCs
Risposta al messaggio di Giulia22 del 27/02/2017 14:58
Provvediamo al piu' presto!
Penso anche a qualcosa con i cavalli, sei contenta?
Penso anche a qualcosa con i cavalli, sei contenta?
Un povero vecchio iCs
La chat non e' piu' in "beta" da tempo ma la continuiamo a migliorare.
Ieri ho messo online un aggiornamento con:
- filtri di sicurezza migliorati
- nuova gestione degli emoji per chi si collega da computer. Ora nel pannello emoji si possono cercare. Se poi il sistema operativo o il browser usato li supporta, quando si aggiunge un emoji al testo lo si vede subito invece di vederne il nome (es. si vede la rana invece di :frog
Questo in poche parole, in realta' le modifiche interne sono maggiori e permetteranno, presto, di attivare una sorpresona...
Ieri ho messo online un aggiornamento con:
- filtri di sicurezza migliorati
- nuova gestione degli emoji per chi si collega da computer. Ora nel pannello emoji si possono cercare. Se poi il sistema operativo o il browser usato li supporta, quando si aggiunge un emoji al testo lo si vede subito invece di vederne il nome (es. si vede la rana invece di :frog
Questo in poche parole, in realta' le modifiche interne sono maggiori e permetteranno, presto, di attivare una sorpresona...
Un povero vecchio iCs
La chat è aperta poco tempo al giorno per mancanza di mod o aiutomod
Ciao Riccardo, mi dispiace tanto per l'incoveniente ma a causa di impegni ed altro siamo in pochi ad essere attivi e anche noi abbiamo la nostra vita personale. Speriamo di riuscire ad essere in chat più spesso in modo da farti entrare.
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.