Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Tizio entra in chat, Caio è uscito...troviamo una soluzione al problema?

Sono già state fatte discussioni del genere ma vogliamo riparlarne. Il problema è sempre quello della chat: Tizio entra, non vede nessuno, esce e subito dopo arriva Caio.
Succede molto spesso e leggendo i log (registrazioni delle discussioni in chat) si vede nettamente che c'è molta gente che entra in chat e un attimo dopo esce, non vedendo nessuno.
A volte la gente vuole solo salutare, deve andare via presto, non vede nessuno ed esce, secondo me così è accettabile. A volte la connessione fa i dispetti, e così va bene. A volte si clicca per sbaglio sulla freccietta in alto a sinistra. Però è diverso per quelli che hanno taaanto tempo a disposizione ed entrano ed escono tutto il tempo. Così non incontrano nessuno in chat.
Secondo me si potrebbe fare una cosa così:

Esci dalla chat:
|_| Perchè la connessione si è interrotta (automatico)
|_| Perchè devo andare via a...
|_| Perchè ho cliccato per sbaglio la freccia

In chat comparirà:

Julia ha lasciato la chat perchè la connessione si è interrotta/perchè deve andare via a |___|/perchè ha cliccato per sbaglio la freccia...

Forse la mia idea è un pochino stupida. XD Propongo di non farlo per ora anche se fosse tecnicamente possibile ma di farlo direttamente sulla nuova chat per non far faticare "Il povero vecchio Ics ;) " e non farlo per niente.

In ogni caso possiamo benissimo discuterne insieme e trovare nuove soluzioni.

Le antiche discussioni sono qui:

www.ilgomitolo.net/forum/il_gomitolo/discussione1384.html

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/06/2016 ore 13:19 - rispondi
ciao julyy secondo me ognuno ha le sue cose private ed ce la privacy,no?
io penso cosi e nn ha senso che diciamo a uno perce siamo usciti poi nn avrebbe senso nn ce una rgione per farlo, sai forse sono stupida io,ne sono sicura!
poi nn so vedo che dicono gli altri e me ne faccio una ragione!
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
22/06/2016 ore 16:09 - link - rispondi
Va bene Marina, il forum è fatto per esprimere la propria opinione, non servirebbe se tutti dicessero la stessa cosa. ;) Come hai detto tu chiediamo anche l'opinione degli altri!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/06/2016 ore 19:56 - link - rispondi
Ciao!  Sai io la penso come te Julia.  Però come ha detto anche marina, che si e rifatta viva da quanto ho letto, che ce la privacy.  Sarebbe bello che se devi uacire ce un opzione se preferisci dare spiegazioni o no.
Nn so se hai capito..  Cmq un bacio!
P.s sono complicata io.
Ti amo Gommy
--Canarino
23/06/2016 ore 08:58 - link - rispondi
Risposta al messaggio di chiarettalove del 23/06/2016 08:58
avevo la tua stessa identica idea!
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
23/06/2016 ore 15:13 - link - rispondi
Risposta al messaggio di chiarettalove del 23/06/2016 08:58
Però così c'è qualcuno che esce perchè non vede nessuno...
Tutti dicono che sono contro quindi forse sono io ad essere rimbambita?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
24/06/2016 ore 10:16 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.