Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Le unioni civili e il Gomitolo

iCs
Avatar dell'utente
Dopo averne discusso con il resto dello staff e avere votato fra noi (come per tutte le decisioni importanti) abbiamo deciso di festeggiare ufficialmente la legge sulle unioni civili che dovrebbe essere approvata a breve.

Il Gomitolo e' un sito apolitico, ma il rispetto della vita delle persone non e' una questione politica bensi' di civilta'.
Il Gomitolo e' un sito aconfessionale, ovvero non e' schierato o vincolato dalle regole di una religione. Ognuno e' libero di professare la propria e rispettarne le norme e qui sara' rispettato e anzi ascoltato, ma cio' non puo' significare la censura degli argomenti.
Ad esempio per i testimoni di Geova fare le trasfusioni e donare il sangue e' sbagliato: rispettiamo chi professa questa religione ma siamo consapevoli e testimoni dell'importanza delle donazioni per salvare tante vite.

Per le unioni civili e' lo stesso: e' perfettamente comprensibile che chi professa la religione cattolica (fra cui il "nostro" don Nereo) esista solo il matrimonio, ma noi tutti sappiamo che ci sono famiglie composte da persone che convivono senza essere sposate. E ci sono famiglie composte anche da persone dello stesso sesso.
Finalmente l'Italia si appresta a riconoscere queste realta' con una legge. Quando accadra' festeggeremo con un logo creato dalla nostra Fogny.

Allo stesso modo in futuro proporremo loghi per celebrare la giornata dei migranti, per la festa del lavoro, ecc.
Tutto questo per rispetto al motto del sito:
Il Gomitolo è un sito per bambini e ragazzi che permette di condividere le proprie idee per imparare tutti insieme in sicurezza a conoscere, apprezzare e rispettare gli altri.

Il rispetto si fonda su eguali diritti, quindi troviamo giusto e coerente celebrare una legge che li riconosca anche in Italia.
Chi ha opinioni diverse non deve certo cambiarle: il mondo e' bello perche' e' vario, l'importante e' pensare "non sono d'accordo" o "io non lo farei", non "se non sono d'accordo io sbagliano loro", "non devono poterlo fare".

Un povero vecchio iCs ;)
24/02/2016 ore 14:40 - rispondi
Yeee :coppia1: :coppia2: :coppia3: XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
24/02/2016 ore 18:04 - link - rispondi
Sono d'accordo :coppia2: :coppia3:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/02/2016 ore 20:41 - link - rispondi
Eva2003
Concordo,bisogna avere rispetto.:)
Un bacione,abbraccione e un vi voglio bene da Eva. :cuorestelle:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
02/03/2016 ore 21:28 - link - rispondi
avete tutto il mio appoggio!!
E' giusto rispettare gli altri se tu stesso vorrai essere rispettato!!
:coppia1: :coppia2: :coppia3: :cuorestelle:
l'amore è amore, non è una legge.
un bacione e un super abbraccio, vi voglio bene.
Mary cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
11/05/2016 ore 15:48 - link - rispondi
Ora c'è pure il logo!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
11/05/2016 ore 20:49 - link - rispondi
Yeeeee evviva ChE bello!questo sito lo amo !
Un bacione da Chiara!:cuoreviola:
Ti amo Gommy
--Canarino
11/05/2016 ore 20:51 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.