Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Rubrica di consigli per fare lavoretti e disegni
Io no: se c'è una cosa a cui faccio schifo è fare lavoretti
E' per questo che avrei bisogno di questa rubrica u_u
E' per questo che avrei bisogno di questa rubrica u_u
Beh credo che ormai si sappia chi saranno a gestirla... Io Meggy e Laura poi forse in futuro altri...
Risposta al messaggio di Save01 del 28/04/2013 09:42
Allora come ha detto Save, la rubrica si fara' e a gestirla saranno Meggy (che fa bricolage e la cui madre ha molta esperienza nel campo, se ho ben capito), Save e Laura.
Siccome pero' e' una rubrica delicata perche' questi lavoretti richiedono l'uso di forbici ecc, tutti i messaggi saranno controllati e approvati da me e zia Cris che e' stata maestra e puo' sapere quanto certe operazioni sono sicure.
Siccome Save e Laura sono bravi ma molto giovani, penso che il contributo di Meggy sia necessario. Purtroppo pero' Meggy fino alla fine della scuola ha poco tempo e non potrebbe occuparsi sia della rubrica della scuola sia di questa. Con Corin e Gallina assenti, vuoi per il trasloco vuoi per impegni scolastici, tutto il peso della rubrica ricadrebbe su Alessia e Delia, cosa ingiusta. Per questo penso sia meglio aspettare un po' e farla partire piu' avanti. La facciamo, tranquilli, solo non subito ma quando saremo tutti pronti
Questo rinvio fra l'altro mi dara' il tempo di apportare alcune migliorie al programma delle domande...
Siccome pero' e' una rubrica delicata perche' questi lavoretti richiedono l'uso di forbici ecc, tutti i messaggi saranno controllati e approvati da me e zia Cris che e' stata maestra e puo' sapere quanto certe operazioni sono sicure.
Siccome Save e Laura sono bravi ma molto giovani, penso che il contributo di Meggy sia necessario. Purtroppo pero' Meggy fino alla fine della scuola ha poco tempo e non potrebbe occuparsi sia della rubrica della scuola sia di questa. Con Corin e Gallina assenti, vuoi per il trasloco vuoi per impegni scolastici, tutto il peso della rubrica ricadrebbe su Alessia e Delia, cosa ingiusta. Per questo penso sia meglio aspettare un po' e farla partire piu' avanti. La facciamo, tranquilli, solo non subito ma quando saremo tutti pronti
Questo rinvio fra l'altro mi dara' il tempo di apportare alcune migliorie al programma delle domande...
Un povero vecchio iCs
Ma iCs non si potrebbe fare che per i primi tempi la gestiamo solo io e Saverio finché non tornano Corin e Alessia e Meggy aiuta la rubrica della scuola e quando Alessia e Corin ritornano tutto riprende il ciclo che avevamo pensato?
P.S. Save, si scrive "Art Attack"non "Hart Attack"
P.S. Save, si scrive "Art Attack"non "Hart Attack"
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
Risposta al messaggio di Laura del 02/05/2013 10:07
E se vi chiedono una cosa che non sapete?
Meggy ha molta esperienza e in piu' persone si risponde meglio, come dimostra la rubrica della scuola. Suvvia, un po' di pazienza. Le cose e' meglio farle bene fra qualche settimana che farle in fretta subito...
Meggy ha molta esperienza e in piu' persone si risponde meglio, come dimostra la rubrica della scuola. Suvvia, un po' di pazienza. Le cose e' meglio farle bene fra qualche settimana che farle in fretta subito...
Un povero vecchio iCs
Risposta al messaggio di iCs del 02/05/2013 11:32
E lo so iCs, è che sono euforicaaaa!!! almeno però ci puoi dire in che mese uscirà? (rispondere ORA, prego ) e quando si farà, ore, giorni, mesi, ANNI... e poi noi le risposte le possiamo anche inventare o prendere spunto dai libri o da altre parti (citandoli, ovviamente) e... e... e...
Risposta al messaggio di Laura del 02/05/2013 12:36
Ahah calma! Penso che ics abbia ragione perchè è meglio in più tanti e inoltre essendo una rubrica "meno importante" delle altre (cioè che serve per cose meno serie non come la scuola ma comunque utili ) può anche aspettare
Comunque amo questi lavoretti e spesso mi dedico a farli con mamma quindi mi saranno molto utili dei consigli talvolta!
Comunque amo questi lavoretti e spesso mi dedico a farli con mamma quindi mi saranno molto utili dei consigli talvolta!
Io ci sto. Nella rubrica si potrebbero mettere tanti lavoretti per varie occasioni: festa mammapapànonni,natale,pasqua oppure cose semplici da fare in vacanza o quando sei annoiatoa. Contate su di me.
Risposta al messaggio di marty02! del 16/08/2013 20:18
Marty, la rubrica è stata già fatta
Comunque sì, possiamo mettere le diverse categorie:
Festa della mamma/del papà/dei nonni;
Natale
Pasqua
Lavoretti da fare in vacanza o idee creative quando ti annoi
Compleanni
Ho aggiunto compleanni se ad esempio qualcuno chiede: "Giovedì è il compleanno del mip amico, vorrei fare qualcosa di semplice e originale, che cosa posso fare?"
Comunque sì, possiamo mettere le diverse categorie:
Festa della mamma/del papà/dei nonni;
Natale
Pasqua
Lavoretti da fare in vacanza o idee creative quando ti annoi
Compleanni
Ho aggiunto compleanni se ad esempio qualcuno chiede: "Giovedì è il compleanno del mip amico, vorrei fare qualcosa di semplice e originale, che cosa posso fare?"
Risposta al messaggio di sofiottino del 25/04/2013 17:12
Vorrei uno spazio con quelli inventati da noi!!!!!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
Pagine:
< - 1 - 2
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.