Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Stai rispondendo alla discussione Scossa di terremoto fra l'Emilia e la Toscana (25/1/2013)
aperta da iCs il 25/01/2013:
Un tranquillo venerdi' pomeriggio di fine gennaio ha portato agli abitanti di Emilia e Toscana una nuova scossa di terremoto dopo quelle che hanno colpito l'Emilia da maggio 2012.
L'epicentro e' stato a Lucca in Toscana e la scossa si e' sentita nettamente in Emilia ma c'e' anche chi l'ha avvertita a Verona in Veneto e a Milano in Lombardia.
Vi rassicuro fin d'ora che la nostra fogny (emiliana) sta bene e spero d'avere presto notizie di tutti gli altri amici che abbiamo in quelle zone.
agg. 17:35
Diverse le scosse di assestamento attorno a 2.2, 2.3.
Dalle prime notizie non ci sono vittime. I danni agli affreschi del Vasari nel duomo di Firenze, ipotizzati nei primi momenti, sono stati smentiti.
Ecco qualche link per voi:
http://cnt.rm.ingv.it/
http://news.comune.fi.it/protezionecivile/?page_id=244
Come comportarsi in caso di terremoto - vale per tutti, non solo per chi abita a Firenze
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/01/25/news/terremoto_toscana_emilia-51276521/
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/articoli/1078865/terremotoscossa-in-centro-italia.shtml
http://www.ilpost.it/2013/01/25/live-terremoto-toscana-emilia/
Preghiere
La nostra dolce enni4 aveva scritto questo in bacheca:
Preghiamo per tutti i fili che abitano in quel territorio; anche se non siete cattolici pregate lo stesso. Se non siete religiosi scrivete un pensiero qui. Stiano vicino a chi è in difficoltà
Attenzione
- I messaggi inviati appariranno solo dopo essere stati controllati.
- I messaggi polemici di qualunque tipo saranno rifiutati.
- Questo spazio è destinato a bambini e ragazzi, non agli adulti.
- Ci riserviamo la facoltà di bloccare l'invio di messaggi in tutto il sito ad indirizzi IP dai quali dovessero provenire comportamenti scorretti.
Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il
servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password,
saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro
hosting che si trova negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.