Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Stai rispondendo alla discussione 01/07/2016: Strage a Dacca (Bangladesh)
aperta da chiarettah il 03/07/2016:
So che molti di voi (compresa me stessa) questa sera hanno seguito la partita Germania-Italia (vinta dalla Nazionale Tedesca). Non so se avete fatto caso alla fascia nera che i giocatori della nostra Nazionale portavano al braccio. Era dedicato alle vittime, specialmente italiane, della strage avvenuta a Dacca.
Il massacro si è svolto nel bar-ristorante all'Holey Artisan Bakery. Durante la sera del primo luglio, un commando di jihadisti ha fatto irruzione nel ristorante al grido di "Allah Akbar" (Dio è grande).
Successivamente, secondo le testimonianze dei sopravvissuti, gli jihadisti hanno preso in ostaggio le persone presenti nel locale. Hanno chiesto solamente agli stranieri di recitare il Corano. Chi non ha saputo recitarlo veniva torturato o ucciso. Dopo il blitz della polizia locale durato tre ore, sono state liberate tredici persone. Venti le vittime, tra le quali nove italiani. Uno dei sette militanti jihadisti è stato catturato vivo mentre gli altri sei sono stati uccisi. L'attentato è stato rivendicato dall'ISIS.
Voglio ricordare che non è l'Islam il problema. Il vero problema sono queste persone che usano la religione come pretesto per le interessi politici ed economici assolutamente ignobili. Inoltre vorrei che tutti noi dedicassimo un pensiero o una preghiera in ricordo delle vittime innocenti.
Ecco alcuni articoli per approfondire la vicenda:
-Attentato a Dacca
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/07/01/sparatoria-in-bar-a-dacca-non-escluso-italiani-tra-ostaggi_cce69e2d-068b-41c3-92cc-9df27393820c.html#http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2016/07/02/dacca-accertate-nove-vittime-italiane_8273179c-5c57-4a4a-bbf8-661e1c9ad8ca.html
-Dove si trova Dacca
https://it.wikipedia.org/wiki/Dacca
Potete anche visitarla su Street View, ecco una strada a caso https://goo.gl/maps/JB6tve9GKPt
-Il Bangladesh
https://it.wikipedia.org/wiki/Bangladesh
-Cos'è l'ISIS
https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_Islamico
-Perché non dovete avere paura dell'Islam:
www.ilgomitolo.net/interviste/islam/
Attenzione
- I messaggi inviati appariranno solo dopo essere stati controllati.
- I messaggi polemici di qualunque tipo saranno rifiutati.
- Questo spazio è destinato a bambini e ragazzi, non agli adulti.
- Ci riserviamo la facoltà di bloccare l'invio di messaggi in tutto il sito ad indirizzi IP dai quali dovessero provenire comportamenti scorretti.
Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il
servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password,
saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro
hosting che si trova negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.