Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"L'uragano Sandy"

Eccomi qua, tornata da qualche ora da New York.

Sono viva, sto bene e sono stata bene anche se ci sono stati molti disagi. Se non vi annoia vi vorrei raccontare come sono stati questi giorni.

Io sono arrivata venerdi 26, alla sera. Siamo andati subito in hotel perchè col jet lag eravamo un pò storditi. Il giorno dopo, sabato 27, abbiamo girato tranquillamente. Ics mi ha avvisata di questo uragano, ma fidatevi che in televisione li fino alla sera del 27 non hanno detto assolutamente niente. Così insomma, eravamo totalmente ignari di sta cosa XD Sta di fatto che la domenica 28, hanno deciso di chiudere la metro alle 19 e fermare gli autobus e i treni alle 21, così abbiamo girato di mattina e pomeriggio e per le 6 siamo rientrati. Il giorno dopo, lunedì 29, iniziava l'allerta, l'uragano sarebbe potuto arrivare dalle 8 di lunedì alle 2 del mattino, nella notte tra lunedì e martedì. Insomma, l'allerta era in quelle ore soltanto, ma non avendo mezzi per muoverci siamo dovuti rimanere in camera. Verso le 18.30, abbiamo avuto sbalzi di corrente, rumori assordanti dalla tv probabilmente perchè Sandy si stava avvicinando, e abbiamo temuto di rimanere senza corrente. Per fortuna fino alle 20 circa, è rimasta ma dopo di ciò, blackout totale. E' stato impressionante... Tutto quanto nella città che non dorme mai era spento. Dopo un pò abbiamo dormito. Sandy è arrivata e non abbiamo sentito nulla. La mia zona era poco colpita e quindi i danni sono stati minimi. Poteva andare peggio, molte zone erano pure senza acqua. Alle 3 in punto suona l'allarme anti incendio... E li ho avuto paura. Ci sono stati circa 80 incendi, quindi la cosa non era così improbabile. Ci siamo vestiti, siamo usciti in strada e siamo stati li circa 20 min. Per fortuna poi era soltanto andato in tilt, quindi siamo tornati a dormire. Nei 20 min in cui sono stata in strada, ho capito che Sandy era già passata. C'erano pali storti e in terra era volato di tutto. Le insegne dei negozi erano in terra, in giro c'era solo polizia ed era tutto buio, deserto. Terribile.
I disagi nei giorni seguenti non sono stati pochi, potevamo spostarci solo in autobus o a piedi, le metro erano ko. Molte erano le zone senza luce, non si poteva fare molto.

La vacanza a parte tutto è stata bella, New York è una meraviglia. Ne è valsa la pena.

Mi spiace vi siate preoccupati, ma senza corrente non potevo farmi sentire in alcun modo.

Bye
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
03/11/2012 15:54 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.