Il Forum
Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.
Scossa di terremoto fra la Calabria e la Sicilia
All'1 e 12 di notte del 29 agosto 2012 e' stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 a 45km di profondita' fra Calabria e Sicilia. Al momento in cui scrivo non risultano danni ma molta paura.
Agli amici calabri e siciliani un solo messaggio: coraggio, siamo con voi!
Agli amici calabri e siciliani un solo messaggio: coraggio, siamo con voi!
Un povero vecchio iCs ;)
29/08/2012 ore 02:01 - rispondi
si ho sentito il telegiornale...ma pero' un'altra scossa !! :( x fortuna che nn era molto alta ( si fa x dire) ...per fortuna io nn abito li ma ho vissuto quello dell'emilia xke abito a bologna ed è stato bruttissimo :(
oh caspita, mi sono svegliata ora e non ho visto il tg, io sono della sicilia in provincia di catania e a quell'ora ero sveglia e non ho sentito nulla, però ho molta paura perchè è mesi che dicono che ci sarà un terremoto molto forte perchè si sta risvegliando il marsili (mi sembra si scriva così) che è un vulcano sottomarino. spero non succeda mai più!
Bho! non ho sentito che c'era stata questa scossa tra la Calabria e la Sicilia, ma spero che non succeda più niente di grave
Avevo sentito quella notte. Per fortuna non è successo nulla di grave.
"O time! thou must untangle this, not I;
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.