Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"NOTRE-DAME DE PARIS 4EVER!"

Le risposte sono queste:

1: L'autore del romanzo è Victor Hugo. Il suo nome viene citato attraverso i 2 gargoyle maschi che si chiamano Victor e Hugo.

2: La statua in questione rappresenta Pumbaa del Re leone.

3: Quasimodo nel romanzo è sordo a causa della permanenza nella torre della cattedrale. Non incontrando mai nessuno ha smesso di parlare e si limita a comunicare con Frollo a gesti.

4: Nel film Esmeralda viene rappresentata come una donna dal carattere forte e molto coraggiosa, invece nel romanzo è una ragazzina di 16 anni ingenua e fragile. Esmeralda in oltre non è una zingara di nascita, il suo nome era Agnès ed era nata a Reims da una donna rimasta vedova. Gli zingari la rapirono che era molto piccola.

5: Claude Frollo non era semplicemente un prete ma l'arcidiacono della cattedrale, che ne corrisponde quindi a una figura importante in quanto è una specie di amministratore delle risorse del clero.

6: Il film non può esistere poichè nel romanzo, Esmeralda viene impiccata e Quasimodo dopo aver raggiunto il luogo dov'era stato portato il corpo, si lascia morire.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
14/05/2012 18:33 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.