Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: no (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"convincere i genitori a comprare un cucciolo"

Io vorrei un gatto ma mio padre non vuole perchè dice di essere allergico al loro pelo, allora ho detto di prendere quei gatti nudi. Naturalmente ha rifiutato.
Allora ho deciso un coniglietto, ma hanno ancora rifiutato perchè dicono che non riuscirò ad occuparmene.
Allora ho deciso un cricetino, ma hanno rifiutato dicendo che non vanno bene. Ma perchè? Devono solo restare in una gabbietta a correre e qualche volta farlo uscire: che fatica c'è?
Ho provato con i pesci che devono solo stare nell'acquario, ma hanno rifiutato perchè secondo loro sarebbero tristissimi a restare là dentro.
Allora sono corsa hai rimedi estremi: le tartarughe! Vanno in letargo autunno e inverno così me ne prenderò cura soltanto quando la scuola sarà quasi finita. Indovinate? Hanno rifiutato anche adesso: uffa!
Quindi credo proprio che non avrò un animaletto qualunque.
:vietato:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/10/2015 08:46 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.