Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Giudizio degli altri

La gente è portata ad esprimere giudizi positivi e/o negativi sulle persone che conosce e su quelle delle quali conosce a malapena il nome.
Voi che uso ne fate delle critiche altrui?


La mia risposta:

Penso che la gente critichi per invidia o semplicemente per il gusto di sprecare il loro tempo. Non mi lascio influenzare dalle critiche. Le accetto senza problemi e senza problemi le lascio perdere. Invece, cerco di migliorare me stessa quando ritengo che le critiche sono costruttive e veritiere. ;)

24/07/2011 ore 20:23 - rispondi
quando mi criticano nn mi interessa però mi da fastidio a volte e reagisco tanto perdono tempo e la gente così nn sa altro che fare! O_O
25/07/2011 ore 15:18 - link - rispondi
Io detesto quando vengo criticata da qualcuno che nemmeno conosco solo perchè una persona che mi conosce ha parlato male di me all'altra. Cioè ma i fatti loro? XD E poi sono cose antipatiche voglio dire. Penso che prima di criticare gli altri bisogna guardare noi stessi, anche se molte volte tanta gente non lo capisce o non gliene importa. Personalmente non sono critica verso gli altri. Non sono nessuno per giudicare che dice o cosa fa una determinata persona. Però sono molto autocritica che a volte può essere si un bene, ma altre volte no. Le uniche persone che sento di criticare sono le persone che ho più vicine, quindi i miei parenti o le mie amiche. Ovviamente sempre educatamente. Ma credo che in questo caso più che critiche siano consigli, per aiutare la persona a cui teniamo a migliorare in qualcosa che a nostro parere non va.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
25/07/2011 ore 15:33 - link - rispondi
dipende a volte  me ne frego e a volte mi vendico
25/07/2011 ore 19:27 - link - rispondi
mhmm.........nn lo so..io sn orgogliosa di cm sn ma se ricevo delle critiche penso:-certe persone la vedono così poi penso secondo me devo cambiare quella cosa??? xkè piace a me o xkè piace agli altri?? questa è la domanda che mi faccio;) ;) ;)
29/07/2011 ore 20:52 - link - rispondi
Cm hai detto tu lo fanno solo x invidia o x passare il tempo a spettegolare, io penso ke dovrebbero dedicare del tempo a loro invece di pensare male degli altri ;)
30/07/2011 ore 16:19 - link - rispondi
Per me la gente sono solo esseri umani e come tali han loro teste e pensieri; io la mia e i miei per fortuna. Non vado molto d'accordo con le persone e non m'importa neanche andarci d'accordo.
03/08/2011 ore 19:04 - link - rispondi
vorrei poter rispondere "no, mi importa soltanto del giudizio delle persone a me più care, perchè se mi fanno notare qualcosa lo fanno per il mio bene e non per cattiveria come, invece, fanno altri.."
ma purtroppo non è così.
Do un peso enorme al giudizio degli altri.. specialmente di sconosciuti, e tendo a sottovalutare quel che mi dicono le persone più care..
mi odio per questo
13/08/2011 ore 19:59 - link - rispondi
Secondo me pure la gente critica per invidia, per far sentire l'altra persona male ma credo che critichi anche per gelosia
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
03/09/2011 ore 17:43 - link - rispondi
Me ne frego
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/09/2015 ore 12:06 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.