Il Gomitolo


I blog

Ricorda che solo gli iscritti al sito possono commentare un post.
Se non sei ancora dei nostri, iscriviti ora!

Stai commentando questo post:

Le telenovele.. non farsi condizionare!

scritto da Rosie il 02/02/2013 alle 16:46

A parere mio non bisogna farsi condizionare dalle telenovele.
Prendiamo per esempio Flor, una telenovela argentina che seguivo molto da piccola.
Flor è troppo perfetta,non fa mai errori. Non c'è un giusto equilibrio. flor è completamente buona e Delfina completamente cattiva, e nella realtà non è così. Anche Flor ha lati brutti e Delfina ha lati buoni.
Molti si lasciano condizionare e pensano di voler diventare come questi personaggi, ma finiscono per autolesionarsi perchè, naturalmente, non ci riescono.
Non esiste la bontà assoluta, ne la cattiveria assoluta.
Le telenovele sono bellissime, ma non devono condizionarci nella vita.
Se dovessi fare una telenovela, ne farei una in cui devo rappresentare qualcuno con pregi e difetti, come ogni persona normale.

I commenti devono essere in tema con il post. I saluti vanno scritti in bacheca. Se vuoi raccontare una tua esperienza che non ha a che fare con questo intervento scrivi un post. Se vuoi parlare con gli altri di un argomento che ti interessa usa il forum.




Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  1. La scrittura di commenti è riservato agli iscritti al sito.
  2. I blog del Gomitolo sono protetti quindi i commenti appariranno solo dopo essere stati controllati.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.