Il Gomitolo


I blog

Ricorda che solo gli iscritti al sito possono commentare un post.
Se non sei ancora dei nostri, iscriviti ora!

Stai commentando questo post:

Otto giorni fa...

scritto da Laura il 06/06/2013 alle 10:36

So, il titolo è come quello del post mi pare di Alessia "nove giorni fa" ma parla di un'altra cosa *W*

Otto giorni fa avevo lezione di teatro.

Bisogna sapere che un qualche venerdì di Aprile sul balcone abbiamo trovato un nido. Di cosa? Piccioni, naturalmente! :D
Poco dopo la mamma si è alzata e -che vedo?- ci sono due minuscole uovaaa!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


E ogni giorno andavo a controllare almeno otto volte al giorno -e non esagero eh XD - ma stavano sempre così D:

Poi -io ho un libro sugli uccelli F-A-N-T-A-S-T-I-C-O- e lì ho letto molte cose che non sapevo: i genitori sono due, non una come pensavamo e le uova si schiudono in circa diciassette-diciotto giorni e non dovevo sperare ne deponessero altre perché ne fanno sempre due e che se diamo regolarmente un po' di cibo (miglio, pane ecc) possono imparare a riconoscerci e venire verso noi!!!! :D *Q* non immaginavo!


Dunque dunque, Mercoledì scorso prima di uscire per andare a teatro ho controllato il nido e le uova stavano benone, con Pablo che le covava.
Appena tornata avevo gli occhiali un poco appannati ma vedevo qualcosa di strano. Le uova c'erano sempre ma una sembrava più strana, sembrava a zig-zag. Inoltre c'era uno strano batuffolo mezzo giallino che si agitava. Solo avvicinandomi ho capito che...
SI ERA SCHIUSO UN UOVO!!!! :D :D :D :D :D :D :D Benvenuto al mondo Charlie!

Poi la mattina dopo mi sono svegliata (ogni mattina prima di andare a scuola e almeno 12 volte al giorno li saluto e li osservo) e c'era anche LOLA!!!! :D

Ogni giorno li vado a vedere un numero indefinito di volte e ogni giorno crescono un po' e hanno più piume. Ho persino imparato a riconoscere Charlie da Lola e Magda da Pablo (neppure Delia lo sa fare) :D

Passano tutta la loro giornata a beccarsi a vicenda, visto quanto sono solidali?, e a volte li vedo dormire accovacciati (hanno gli occhi chiusi ovviamente, da questo lo capisco) e si beccano anche nel sonnoo!! XD XD XD

Per chi non lo avesse capito:

Papà=Pablo
Mamma=Magda
Uovo schiuso prima=Charlie
Uovo schiuso dopo=Lola


:D :D :D :D

I commenti devono essere in tema con il post. I saluti vanno scritti in bacheca. Se vuoi raccontare una tua esperienza che non ha a che fare con questo intervento scrivi un post. Se vuoi parlare con gli altri di un argomento che ti interessa usa il forum.




Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  1. La scrittura di commenti è riservato agli iscritti al sito.
  2. I blog del Gomitolo sono protetti quindi i commenti appariranno solo dopo essere stati controllati.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.