Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di CaGnoLoSha. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di CaGnoLoSha

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)

Le persone

scritto da CaGnoLoSha il 07/03/2015 alle 22:57

Le persone speciali non sono quelle conosciute da tutto il mondo(certo, dipende), non sono quelle che hanno tantissimi soldi, non sono quelle persone ritenute 'irraggiungibili', non sono quelle con gli occhi azzurri, i capelli biondi e le labbra carnose..
Le vere persone speciali non le possiamo conoscere, perché sono quelle che anche senza dircelo ci pensano e magari senza saperlo facciamo tanto per loro, anche da un semplice gesto, uno sguardo o una frase che cambia la vita.
Questo me l'ha fatto pensare la mia professoressa di italiano l'altro giorno, quello era un periodo dove mi sentivo sempre fragile e pensavo a quanto sarei voluta essere forte senza aver paura di niente, e mentre spiegava una poesia di Alessandro Manzoni mi ha guardata e ha detto 'Alessandro Manzoni ha paura a differenza degli altri, però non c'è nulla di male, perché la paura è umana'' e non era la prima volta che succedeva XD è come se sapesse quello che pensavo da un semplice sguardo!
Le persone speciali sono quelle lontane chilometri da noi, ma nonostante questo ci ascoltano più loro di quanto ci ascoltino certe persone vicinissime fisicamente.
Sono anche quelle che con una frase ti fanno riflettere per anni, sono quelle che ti fanno sentire bene, sono quelle che fai sentire bene.
Sono quelle senza capelli, Sono quelle che anche se non hanno un braccio ti abbracciano, anche se non hanno una gamba camminano e anche se sono tristi sorridono.
Sono quelle che in questo momento non sanno dove dormire.. Sono quelle che ora stanno sorridendo, sono quelle che ora stanno abbracciando qualcuno, sono quelle che ora stanno piangendo, sono quelle che stanno leggendo questo post, sono quelle che non si sentono speciali, sono quelle che si sentono inutili..
Sono quelle che nessuno ritiene nè belle nè importanti e nè speciali.. Ma tutti siamo tutte e tre queste cose, anche se a volte non ci sembra. Certo, non so se ho ragione, è solo un mio pensiero personale XD Ma io la penso così..
Buonanotte blog :)

Commenti

Commento #1
scritto da Delia il 08/03/2015 alle 14:51

Ciao Claudi :) Anche io concordo con te, secondo me hai ragione.
Dobbiamo rivedere il nostro concetto di "speciale", insomma. Hai scritto un  post molto bello e interessante.
Dal tuo scritto mi pare di capire che per te speciale significhi diverso, altruista e gentile. Chi mette da parte le proprie esigenze per andare incontro agli altri. Ho interpretato bene?
Ciao :)

Commento #2
scritto da CaGnoLoSha il 08/03/2015 alle 20:10

Grazie Delia :) sí, hai interpretato bene, per me speciale è chi si distingue dagli altri, chi ti riesce a capire senza che gli dici nulla, chi ha una vita difficile e chi è altruista e gentile come hai detto tu.. E lo sono anche le persone famose e ricche, ma spesso ci ricordiamo solo di loro :) in questo post voglio dire che secondo me siamo tutti speciali, magari non per tutti, ma lo siamo XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!