Domanda
#999
Il 07/04/2013 Martina di 16 anni ha scritto:
Ciao zia... volevo chiederti un consiglio: io e la mia migliore amica non siamo più unite come una volta e molto probabilmente non siamo neanche più migliori amiche...Mi spiego meglio: l'altro giorno io e altre amiche mie siamo andate a vedere un film e gliel'ho chiesto anche a lei, N., ma mi ha detto che la madre non la fa uscire... lo stesso pomeriggio sono venuta a sapere che è uscita con un'altra sua amica... io ci sono rimasta malissimo. Poi è successa anche un'altra cosa: a ricreazione di solito lei quando mi vede mi saluta ma venerdì invece di salutarmi ha preferito andare a fumare con un suo amico, senza darmi nessuna spiegazione... secondo te che devo fare? Ti prego aiutami
♥♥
La mia risposta:
Cara Martina,tutte le amicizie prima o poi attraversano momenti di crisi. Per uscire da questa spiacevole situazione il mezzo migliore è il dialogo . Dovete parlare in modo diretto e sincero fra voi analizzando i vostri comportamenti per scoprire i motivi di questa crisi.
Cerca di essere conciliante e serena e vedrai che la vostra amicizia tornerà come prima. Ciao!!!
Cerca di essere conciliante e serena e vedrai che la vostra amicizia tornerà come prima. Ciao!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Martina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #999 Questa domanda
- #1026 domanda del 18/04/2013 inviata da Greta
Improvvisamente la mia migliore amica ha deciso che la sua migliore amica è un'altra compagna di classe. Non mi parla più ed è cattiva con me. Sto tanto male. Che cosa devo fare?